In attesa della prossima giornata del campionato di Serie C arrivano novità sulle decisioni del giudice sportivo, nel dettaglio la Ternana ha inoltrato reclamo contro l’inibizione di un mese inflitta al proprio direttore sportivo, Luca Leone, a seguito dei comportamenti alla fine della partita di Vibo Valentia di domenica. Nel dettaglio il direttore sportivo è stato ‘squalificato’ fino al 30 novembre dal giudice sportivo per aver assunto un “comportamento reiteratamente offensivo verso la terna arbitrale”.
“Riteniamo eccessiva la punizione – commenta il vice presidente della Ternana, Paolo Tagliavento – anche perche’, nel corso di una gara, cosi’ come in un momento particolare del campionato, puo’ accadere di vivere gli eventi con un po’ di tensione, soprattutto quando tutti, societa’ e tifosi in primis, si aspettano di continuare la striscia positiva di inizio campionato che si e’ invece interrotta nelle gare con L’Avellino e la Vibonese”. A proposito della squadra – terza in classifica a 23 punti dopo 12 gare – secondo Tagliavento “il suo valore e’ indiscutibile” e “ha tutti i mezzi per lottare per la vittoria finale”.