Roma-Torino 2-1 commento e pagelle [VIDEO]

CalcioWeb

destroLa Roma vince allo scadere contro il Torino per 2-1. La gara è stata decisa dal gol di Florenzi allo scadere.

La cronaca – La gara si accende già dopo pochi minuti, quando dopo un incursione di Maicon, la Roma reclama per un calcio di rigore dopo un dubbio contatto con Kurtic. Il canovaccio della partita è molto chiaro: padroni di casa che attaccano, e Torino che punge in ripartenza. La prima vera occasione dell’incontro capita sui piedi di capitan Totti, il quale però calcia debolmente da pochi passi. Al 35′ minuto è Padelli a salvare il risultato su un tiro a colpo sicuro di Pjanic. A sbloccare il risultato ci pensa il solito Destro. In occasione del suo gol però, il guardalinee sbaglia a non segnalare un fuorigioco.
La ripresa parte però con tutt’altra inerzia. Il Torino di Ventura infatti, trova subito il pari con una splendida conclusione al volo del solito Ciro Immobile. La Roma prova allora a riversarsi in attacco con tutti gli effettivi, alla ricerca del nuovo vantaggio. Ma è sempre il Toro a pungere in contropiede, stavolta con Cerci che con il suo temibile sinistro va ad un passo dalla rete del vantaggio. I giallorossi non ci stanno, e vanno ad un passo dal gol con Gervinho, dopo un’ottima incursione di Maicon sulla destra. Garcia schiera in campi tutto l’arsenale offensivo a sua disposizione: Florenzi, Ljajic e Bastos. Nel finale è Glik ad andare ad un passo dall’incredibile epilogo favorevole per i granata. Ma il finale di gara è clamoroso: Florenzi a tempo quasi scaduto, sigla il gol del 2-1 che dà i 3 punti ai giallorossi.

Roma (4-3-3): De Sanctis 5,5; Maicon 6,5, Toloi 5,5, Castan 8, Romagnoli 6; Pjanic 6,5, De Rossi 6,5, Nainggolan 5, (Florenzi 8); Destro 7, Totti 6, Gervinho 6,5.

Torino (3-5-2): Padelli 7; Bovo 6,5, Glik 6,5, Moretti 6; Maksimovic 5,5, Kurtic 6,5, Vives 5,5, El Kaddouri 6, Darmian 6,5; Cerci 6, Immobile 7.

Condividi