Conte su Inzaghi: “gran giocatore, ma allenare è un’altra cosa”

conte juventus”Ho avuto il piacere di giocare con Inzaghi, ma anche lui ha avuto il piacere di giocare con me: io correvo tanto per lui e lui segnava”. Antonio Conte ritroverà il suo ex compagno di squadra come rivale sulla panchina del Milan, e in un’intervista a RaiSport – in onda al Tg1 delle 20 e in versione integrale domani su RaiSport1 alle 8 – lo avvisa. ”Non è semplice: fare il calciatore e’ una cosa, fare l’allenatore un’altra”.

 Inzaghi, sottolinea Conte, ”ha grande entusiasmo, e’ un perfezionista e conosce l’ambiente come le sue tasche, e’ un ragazzo preparato, però sappiamo benissimo com’è il calcio..Insomma non è semplice,fare il calciatore e’ una cosa, fare l’allenatore un’altra – spiega l’allenatore bianconero – Quando arrivi a fine carriera pensi di essere già allenatore, ma non e’ così, c’è molta strada da percorrere”. Stare in panchina e dirigere la squadra, sottolinea Conte, rende ”tutto più complicato. Devi gestire ex compagni come e’ capitato a me con Buffon e Del Piero e non è semplice. Devi studiare psicologia. Gli auguro il meglio, tranne però quando gioca contro la Juventus”.

  18:11 28.05.14
Condividi
article
95761
CalcioWeb
Conte su Inzaghi: “gran giocatore, ma allenare è un’altra cosa”
”Ho avuto il piacere di giocare con Inzaghi, ma anche lui ha avuto il piacere di giocare con me: io correvo tanto per lui e lui segnava”. Antonio Conte ritroverà il suo ex compagno di squadra come rivale sulla panchina del Milan, e in un’intervista a RaiSport – in onda al Tg1 delle 20 e
http://www.calcioweb.eu/2014/05/conte-inzaghi-gran-giocatore-allenare-unaltra/95761/
2014-05-28 18:11:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/05/conte-juventus.jpg
News
Torna alla Home