Da bin Laden a Katy Perry: tutto sulle simpatie calcistiche delle celebrità [FOTO]

  • La Regina Elisabetta II con Arsene Wenger.
  • Daniel Craig in posa con Steven Gerrard, capitano dei "suoi" Reds.
  • Geezer Butler, bassista dei Black Sabbath, non si separa mai dall'Aston Villa.
  • Gordon Ramsey si allena con i Rangers
  • Jude Law soffre a White Hart Lane
  • Una Katy Perry "claret&blue" da far girar la testa.
  • Il Principe Harry con la maglia degli Hammers
  • Robbie Williams entra in campo alla guida del suo Port Vale.
  • Rod Stewart al Celtic Park.
  • Sylvester Stallone saluta i tifosi a Goodison Park.
  • Il leggendario basso di Steve Harris, con il logo del West Ham.
  • Tom Hanks con la sciarpa dei Villans.
  • Hugh Grant a Craven Cottage con Fabio Capello in occasione di Fulham-Manchester Utd.
/
CalcioWeb

katy perry west hamDiversi personaggi del mondo dello spettacolo non hanno fatto mistero della loro fede calcistica: in Italia ricordiamo, tra gli altri,  Antonello Venditti, che per la Roma ha scritto un inno strappalacrime, ma anche il compianto Fabrizio De André, genoano doc, o gli interisti Max Pezzali, Elio e Ligabue. Oltre confine, tuttavia, esistono legami tra squadre di calcio (soprattutto inglesi) e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, alla politica o della cronaca internazionale, alcuni dei quali sono davvero imprevedibili…

Chi mai si aspetterebbe, infatti, che la Regina Elisabetta, dal punto di vista calcistico, non mantenga la sua altèra neutralità ma, al contrario, nutra una dichiarata simpatia per l’Arsenal? E ancor più clamoroso è venire a conoscenza del fatto che Osama bin Laden sia stato più volte visto ad Highbury, ovviamente prima del 2001, per sostenere i suoi amati Gunners!

stallone evertonA proposito di personaggi protagonisti della cronaca nera interazionale, non si può non fare menzione di Mu’ammar Gheddafi, letteralmente folgorato dall’Everton dopo un tour che i Toffees effettuarono in Libia nel 1979. Alan Ball disse che “quando l’Everton ti tocca nulla è più come prima“: deve essere stato così per Sylvester Stallone, che ha più volte colto l’occasione per guardare una partita dei Blu di Liverpool a Goodison Park. Se si parla di Liverpool, non si può non pensare ai Beatles. Ai membri della band è stato (purtroppo per noi) imposto di non dichiarare mai la propria fede per non accaparrarsi eventuali antipatie, ma fioccano le indiscrezioni che vogliono i 4 “scarafaggi” calcisticamente, con Paul McCartney tifoso dell’Everton e John Lennon del Liverpool. I Reds sono i beniamini anche dell’ultimo interprete di James Bond, Michael Craig.

Una tra le squadre più gettonate è, sorprendentemente, il West Ham United. Gli Hammers possono annoverare tifosi davvero di rilievo, come il Principe Harry e addirittura Barack Obama! Ma non finisce qui, perché la squadra “claret&blue” è tifata anche dal bassista degli Iron Maiden, Steve Harris, il cui strumento presenta da sempre un adesivo con il logo della squadra londinese impresso, nonché dalle bellissime Keira Knightley e Katy Perry. Non saranno contenti Daniel Day-Lewis e Jude Law, tifosi rispettivamente di Millwall e Tottenham, acerrime rivali degli Irons.

A proposito di musicisti, se è noto il tifo sfegatato dei fratelli Gallagher per il Manchester City, non tutti hanno riconosciuto Rod Stewart piangere di gioia per il suo Celtic quando gli Hoops sconfissero clamorosamente il Barcellona in Champions League due stagioni fa. Stewart, scozzese, fa giustamente, e nobilmente, il tifo per la squadra della città in cui è cresciuto, così come il cuoco Gordon Ramsay, tifoso dei Rangers, nobile decaduta di Glasgow. Sono sulla stessa lunghezza d’onda patriottica Sting, “geordie” tifoso del Newcastle ed Elton John, nominato presidente onorario del Watford. In termini di soddisfazioni sportive, va meno bene a Robbie Williams, visto il legame viscerale con il Port Vale, seconda squadra di Stoke-on-Trent, che milita nella terza serie britannica.

tom hanks aston villaPatriottici sono anche gli attori Hugh Grant e Michael Caine, supporter del Fulham (squadra preferita di Micheal Jackson), così come la gallese Catherine Zeta-Jones, tifosa dello Swansea, che da qualche stagione sta assaporando le gioie della Premier League. Il massimo campionato inglese ha stregato anche Tom Hanks, simpatizzante dell’Aston Villa. Il club di Birmingham è anche la squadra dei Black Sabbath, storica rock band delle West Midlands capitanata da Ozzy Osbourne.

Abbiamo menzionato Keira Knightley e Katy Perry, non possiamo non chiudere il nostro “viaggio” nel cuore calcistico di questi personaggi con altre due bellezze mozzafiato: Megan Fox sarebbe infatti tifosa del Manchester United, mentre, dulcis in fundo, Cameron Diaz segue  le sorti del Brentford, club che milita nella Championship, l’equivalente della nostra Serie B.

 

 

Condividi