Mercato Torino, serve un centravanti: “Pazza idea” in mente

CalcioWeb

Giampaolo Pazzini rappresenta il profilo ideale per una squadra che segna poco

Pazzini al Milan sta trovando davvero poco spazio. Il suo rapporto con Inzaghi è tutt’altro che idilliaco e a una sua cessione a gennaio non è assolutamente da escludere. Al contrario, sono tante le pretendenti per lui, soprattutto in Serie A.

In particolare, la squadra che potrebbe maggiormente giovare del suo arrivo è il Torino. I granata stanno avendo diversi problemi sotto porta: Amauri, infatti, fatica tanto a trovare il gol e il solo Quagliarella, che comunque non risalta per media realizzativa, non basta. Ecco perché pazzo quaglial’ipotesi che potrebbe portare Pazzini sotto la Mole non è affatto da escludere. Anzi, nonostante la posizione di classifica deficitaria, soprattutto, rispetto allo scorso anno, il Toro ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori dal pantano. Alla squadra di Ventura basterebbe, infatti, soltanto segnare con maggiore regolarità, una regolarità che solo l’arrivo di un centravanti di livello può assicurare.

Giampaolo Pazzini è un centravanti di livello, in una piazza calda come quella granata può esaltarsi e con Quagliarella può formare un tandem assolutamente competitivo. Inoltre, elemento da non sottovalutare, andare al Toro darebbe all’ex doriano la possibilità di misurarsi in Europa League, dove la formazione è attesa dal difficile sedicesimo contro l’Athletic Bilbao.

Condividi