Atletico Madrid, Simeone: “Real e Barca ci aiutano a crescere”

CalcioWeb

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, parla alla vigilia del match di Coppa del Re contro il Barcellona: “dobbiamo tornare a batterli di nuovo”

“Non sento il bisogno di dire ai nostri tifosi qualcosa di diverso. Dovremo ripetere quanto fatto per battere i blaugrana nelle ultime sfide”. E’ più che fiducioso, Diego Pablo Simeone, alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re contro il Barcellona, un match da vincere al ‘Vicente Calderon’ dopo la sconfitta di 1-0 all’andata. “Giochiamo in casa, e questo è meglio per noi – spiega il 44enne allenatore argentino – Vedremo cosa riusciremo ad ottenere, speriamo di poter fare ciò che abbiamo in mente”.

Resta in dubbio l’utilizzo di Koke: “Decideremo se giocherà o meno in base a come si sentirà”. Sul Barcellona: “Ha storicamente una filosofia di calcio, che non è cambiata. Ha spostato Messi sulla destra per trovare spazio a Suarez al centro, per avere un maggior riferimento. E’ questa l’unica variante adottata”. Sarà di certo una sfida diversa da quella di Champions League della passata stagione: “Sono diversi i giocatori e diversa è la competizione. Incontrare Real e Barcellona ti fa crescere come squadra e ci rende ancor più competitivi. E anche stavolta ci sarà una bella atmosfera”.

Condividi