Ricordate Ricardo Centurion, detto El Wachiturro, meteora l’anno scorso al Genoa, dove faticò a imporsi? Dopo la non fortunata esperienza italiana, l’argentino è tornato in patria, precisamente al Racing di Avellaneda, dove ha ben figurato, al punto da attirare le attenzioni del San Paolo.
Il sodalizio brasiliano è riuscito a prelevarlo solo negli ultimi giorni di mercato, e soltanto grazie a un contributo provvidenziale: il prestito di 4,2 milioni di euro elargito al club dall’imprenditore e tifoso Vinicius Pinotti, grazie al quale anche il restante 70% del cartellino del giocatore è stato acquistato dal San Paolo.
I paulisti, ovviamente, restituiranno i soldi a Pinotti, che però, durante la conferenza stampa in cui sedeva accanto a Centurion, ha dichiarato: “Non sono qui per mettere un corda al collo al club”