Inter, Thohir tratta per ristrutturare San Siro: pronti 70 milioni

CalcioWeb

In casa Inter continuano le trattative con il comune di Milano per l’acquisizione esclusiva di San Siro: pronti 70 milioni per la riqualificazione

Non è più un sogno, piano piano ci si avvicina alla realizzazione. Ci sta pensando il patron dell’Inter Erick Thohir e le trattative per l’acquisizione esclusiva di San Siro con il comune di Milano sono ben avviate. Il Milan ha un progetto tutto suo, uno stadio che sorgerà nella zona del Portello e che lascia il Meazza ai nerazzurri.

nuovo-stadio-milan0021Come riportato stamattina da ‘Il Sole 24 Ore’ e da ‘SportMediaset’ Thohir ha già sottoposto il progetto all’amministrazione comunale: un investimento di 70 milioni servirà a ristrutturare lo stadio e riqualificare la zona. Un ulteriore summit tra i vertici interisti ed il comune avverrà nel mese di aprile, dove probabilmente si discuterà in via definitiva delle proposte già messe sul tavolo.

Il nodo più duro da sciogliere è sicuramente quello del contratto di gestione condivisa con i cugini del Milan, accordo in vigore fino al 2030 che dovrebbe essere risolto prima di dare il via a qualsivoglia progetto. I piani dell’Inter sono quindi subordinati al nuovo stadio del Milan e i tempi di gestione potrebbero dipendere dalle intenzioni della dirigenza rossonera e dall’inizio dei lavori che darebbero il via libera all’Inter per iniziare a disporre di San Siro “ad uso proprio”.

Condividi