Lega Pro, bollino rosso per due gloriose “big”: adesso rischiano di sparire

CalcioWeb

Il Lecce e il Benevento rischiano di non iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro, i presidenti hanno deciso di lasciare

La stagione di Lega Pro per Lecce e Benevento è terminata, un campionato deludente per due piazze che si sono affacciate al torneo con l’intenzione di conquistare la promozione in B. Il Lecce non è riuscito a qualificarsi per i playoff, mentre il Benevento ha subito una pesantissima sconfitta negli spareggi promozione. La situazione delle due società è delicatissima con i  presidenti che hanno confermato l’addio. Il presidente Tesoro in conferenza stampa ha ribadito la volontà di lasciare il Lecce e di non iscriverlo al prossimo campionato.  Stesso discorso per il Benevento con il presidente Vigorito che ha confermato la stessa decisione. Due piazze importanti che rischiano di non iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro e salutare il calcio professionistico.

reggina sotto curva sudAltre due squadre prestigiose del campionato di Lega Pro girone C sono Reggina e Messina che si affronteranno nel delicato match playout che inizierà domani con la partita del Granillo. Entrambe le società vivono una difficile situazione economica, il presidente Lo Monaco ha confermato l’addio al Messina a fine stagione a prescindere dal risultato. Situazione diversa alla Reggina con la cordata australiana interessata a rilevare il club: la conclusione della trattativa sembra legata al raggiungimento della salvezza, poi tutto potrebbe essere in discesa.

Condividi