Nazionale, Conte: “la strada è ancora lunga”

CalcioWeb

Le parole di Antonio Conte in vista dei prossimi impegni di qualificazione ad Euro2016

Complice il cambio di modulo e le tante assenze è arrivata la prima sconfitta dell’era Conte. La Nazionale perde contro il Portogallo orfano di Cristiano Ronaldo ma continua la marcia a vele spiegate verso la qualificazione ad Euro2016. Abbiamo lavorato tanto e posso dire di averci messo passione e voglia di fare, ma la strada è ancora lunga e siamo ancora alla prima pagina di un libro tutto da scrivere”, rivela il ct azzurro all’ANSA.

“Abbiamo l’obiettivo di arrivare a Euro 2016. E ci voglio arrivare con una formazione ambiziosa. In questo anno cercheremo di far crescere l’esperienza internazionale dei ragazzi“, ha detto. La sconfitta di ieri? Preferisco affrontare ostacoli difficili come il Portogallo piuttosto che vincere per il morale, rivela confermando le ambizioni proprie e del proprio gruppo.

Il prossimo impegno delle qualificazioni al Campionato europeo sarà contro Malta, gara da non sottovalutare per gli azzurri di Antonio Conte secondi dietro la Croazia e con soltanto due punti di vantaggio sulla Norvegia e quattro sulla Bulgaria. “La strada è ancora lunga”, avvisa il ct azzurro, ma il suo gruppo è giovane e ambizioso e le motivazioni sono altissime.

Condividi