Poker di pretendenti per Jovetic: Inter in pole

CalcioWeb

Tutti pazzi per Jovetic. Il trequartista montenegrino vuole lasciare il Manchester City per tornare in Italia: Juventus, Inter, Roma e Milan ci pensano ma per strapparlo al club inglese servono al meno 20 milioni di euro

Anche quest’anno, come in ogni sessione di mercato estiva, si parla di un possibile ritorno in Italia di Stevan Jovetic. Il trequartista montenegrino non si è integrato a Manchester e dopo che gli è stato comunicato che Pellegrini sarà ancora l’allenatore dei Citizens anche per la prossima stagione, l’ex fantasista della Fiorentina ha espresso la volontà di cambiare aria. Il club inglese chiede almeno 20 milioni di euro, ma la sensazione è che l’operazione si possa chiudere sui 16/17 milioni.

In Italia sono quattro le squadre interessate e per questo motivo il procuratore del montenegrino, Fali Ramadani, sarà nel Belpaese già mercoledì per fare il punto della situazione, con diversi incontri in agenda: Juventus, Inter, Roma e Milan. Le quattro big d’Italia vogliono cogliere un’occasione intrigante facendo leva anche sulla volontà del ragazzo, voglioso come non mai di potersi rilanciare in un progetto ambizioso.

Nelle ultime settimane è l’Inter che ha fatto passi più concreti, imbastendo un’operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto, dando comunque la priorità ad altre situazioni. Ausilio, ds dei nerazzurri, incontrerà personalmente Ramadani per capire se ci sono le basi per avviare una vera e propria trattativa, ma soprattutto per conoscere quali sono le condizioni dettate dal giocatore.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Sotto traccia, ma non troppo, ci lavora anche la Juventus. Jovetic non è il primo obiettivo, perchè non rappresenta il vero e proprio 10 chiesto da Allegri, ma qualora si incontrassero delle difficoltà in altre trattative, il montenegrino potrebbe rientrare nei piani dei bianconeri. A Torino, infatti, adesso si concentreranno sul mercato in uscita. Marotta e Paratici lavoreranno alacremente per sfoltire l’organico, in tempi rapidi andrà trovata una sistemazione a Fernando Llorente, stipendio significativo da tagliare dal monte ingaggi e plusvalenza da effettuare, missione da centrare a pieni voti.

Poi ci sono Roma e Milan. I giallorossi hanno chiesto informazioni al Manchester City, ma il vero obiettivo è una prima punta. Sabatini ha fatto dei sondaggi per il pacchetto JoveticDzeko e la risposta del club inglese è stata: 40 milioni. Il Milan, invece, è la squadra più arretrata: il giocatore piace, ma al momento i rossoneri sono concentrati su altri obiettivi.

Condividi