Dai Pulcini alla Serie A, cerchio che si chiude dopo 15 anni: Puggioni-Samp, mai controcuore…

  • Puggioni
/
CalcioWeb

Puggioni ritorna alla Sampdoria dopo quindici anni: cuore blucerchiato e l’amore dei tifosi conquistato con quel rifiuto al Genoa…

Finalmente la Sampdoria! Sono colori magici che mi fanno venire i brividi, sono molto emozionato. I tifosi li conosco e sono cresciuto con loro, sanno quello che provo in questo momento”. Musica e parole firmate Christian Puggioni. Ma forse sarebbe bastato solo guardalo fisso negli occhi, senza bisogno di ascoltarlo, per capire la gioia per quel ritorno tanto atteso. Un cerchio blucerchiato che si chiude, iniziato nei Pulcini della Sampdoria e concluso oggi, 15 anni dopo, con l’indossare quella maglia sognata intensamente giorno e notte. Quei colori per i quali ha sempre fatto il tifo: una passione viscerale che lo ha portato a dire ‘No, grazie’ all’offerta del Genoa, perché controcuore proprio non si può andare.

puggioni sampdoria 01E i tifosi queste cose non le possono dimenticare. “Onore a chi rispetta il suo primo amore, Puggioni uno di noi”, recitava uno striscione del Marassi. Riconoscenza e affetto reciproco, tra due sposi promessi che finalmente sono convolati a nozze. Nel mezzo quindici anni di attesa, corteggiamento lungo ma sempre più intenso nonostante i ‘ifdanzamenti’ con Reggina, Perugia, Piacenza e Chievo Verona. Ma ora, sull’altare blucerchiato, il sì più atteso. Quello con la Sampdoria. Perché controcuore proprio non si può andare. Per conferme chiedere a Christian Puggioni.

Condividi