Fiorentina, Borja Valero: “tutti sorpresi dall’addio di Montella”

CalcioWeb

Il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, parla dal ritiro di Moena riguardo Rossi, Gomez e… Montella

La Fiorentina prosegue il suo ritiro a Moena, uno dei diciotto paesi della Ladinia in provincia di Trento, ospiti del centro sportivo ‘Cesare Benatti’. Durante una conferenza stampa tenutasi al margine degli allenamenti ha parlato Borja Valero esprimendo le sue sensazioni sui suoi compagni, soprattutto quelli al rientro, e sul cambio allenatore.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Giuseppe Rossi è una persona speciale, a cui voglio molto bene”, ha detto lo spagnolo. “Lo voglio vedere presto in campo perché quando lui è in campo sorride e quando sorride lui, lo facciamo anche noi perché è capace di fare sempre qualcosa di speciale. Credo che il suo ginocchio sia a posto, deve solo trovare solo la forma giusta perché lo vedo ancora un po’ cicciottello (ride, ndr)”.

Gomez? Lo vedo bene”, ha aggiunto il centrocampista. “E’ un tipo riservato, e non si capisce tantissimo dalle sue espressioni quello che gli passa per la testa”. Borja Valero è tornato anche sul cambio di panchina. “Siamo stati tutti sorpresi dall’addio di Montella perché aveva ancora un contratto, abbiamo fatto grandi cose insieme a lui, ma questo è il calcio: cambiano spesso le persone, c’è un nuovo allenatore e dobbiamo cercare di capire il prima possibile quello che ci chiede e la sua idea di calcio. Siamo all’inizio del lavoro con Paulo Sousa, dobbiamo capire cosa vuole da noi, stiamo lavorando per questo, il mio ruolo in campo sarà differente ma come compiti dovrò fare quello che ho fatto sempre”.

Condividi