Mercato Juve: il sogno Gotze può presto diventare realtà, la giornata

CalcioWeb

La Juve continua la ricerca al trequartista, il nome in cima alla lista dei bianconeri è Gotze, De Ceglie verso la cessione

Il mercato della Juve ha subito un’improvvisa impennata in questi ultimi giorni, dopo un periodo di quiete in seguito ai botti iniziali. Prima la trattativa lampo per Vidal, ora il sogno Mario Gotze. I bianconeri vedono più vicino il loro nuovo numero 10. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il Bayern Monaco, durante il summit per il centrocampista cileno tra Rummenigge e Marotta, ha dato il via libera alla ‘Vecchia Signora’. Si lavora su due formule: prestito biennale con riscatto e controriscatto, oppure diritto di ‘recompra’ in favore dei bavaresi, come previsto nell’operazione Morata con il Real Madrid.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Discorso ingaggio. Gotze nel club tedesco percepisce 7,5 milioni di euro a stagione, la Juventus, invece, è pronta ad offrirgli un contratto da 6 milioni. La dirigenza bianconera cerca di piazzare De Ceglie e pensa alla cessione dell’esterno mancino. Come riporta Tuttosport, la Juve vuole liberare un posto sulla fascia sinistra per Alex Sandro o altri obiettivi ancora in divenire: ci sono tre squadre interessate a De Ceglie. Carpi, Empoli e Bologna hanno messo nel mirino l’ex Parma.

Condividi