Mercato Juve, viavai sulla fascia destra: fuori Isla, dentro Vrsaljko?

CalcioWeb

La Juventus pensa a Sime Vrsaljko. Il laterale difensivo del Sassuolo è corteggiato anche dal Napoli, ma i bianconeri potrebbero cedere Isla per lasciare libero il posto sulla fascia destra e dare l’assalto decisivo all’esterno croato

L’obiettivo della Juventus per queste settimane è chiaro: cedere gli esuberi per ricavare un sostanzioso tesoretto da reinvestire sul mercato. Sistemato Angelo Ogbonna che si trasferirà al West Ham per circa 12 milioni più due di bonus, ora i bianconeri si concentreranno sulle cessioni di Fernando Llorente e soprattutto Mauricio Isla.

islaPer l’attaccante spagnolo rimane forte l’interesse di Tottenham e Monaco, mentre per l’esterno cileno, autore di un’ottima Coppa America, si è deciso di valutare attentamente la situazione. La partenza è sempre lo scenario maggiormente in auge, dal 27enne jolly sudamericano si può trarre beneficio economico, a maggior ragione dopo le maiuscole prestazioni confluite nel trionfo cileno. Il Siviglia si è fatto avanti, ma al momento non è stata trovata un’intesa con la Vecchia Signora.

Unay Emery ha dato il via libera all’operazione, ma la Juventus non ha alcuna intenzione di svendere l’ex giocatore dell’Udinese, per questo se non dovesse concretizzarsi la sua cessione, si aggregherà alla corte di Massimiliano Allegri in ritiro.

A Torino, comunque puntano a ricavare una cifra interessante, per consentire di reinvestire i soldi su un altro giocatore di fascia come Sime Vrsaljko. L’interessamento è datato, gli osservatori bianconeri hanno visionato ripetutamente le prestazioni del laterale croato e, gli ottimi rapporti con il Sassuolo favorirebbero un possibile affondo, magari acquistando il giocatore e lasciandolo un altro anno in prestito in Emilia.

Ma la situazione è fluida. Il Napoli s’è fatto sentire, e si fa e si farà sentire ancora. Sfumato Matteo Darmian, prossimo a sposare la causa del Manchester United, i partenopei hanno virato prepotentemente sull’ex genoano cercando l’intesa con i neroverdi. C’è ancora tempo, Sarri ha necessità di spalancare le porte ad un nuovo laterale basso, mentre la Juventus a destra ha già Stephan Lichtsteiner e Martin Caceres.

Condividi