Nazionale, Conte: “Spagna? Ce la siamo cercata, ma poteva andare peggio”

CalcioWeb

Il ct commenta il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali, in seguito al quale la Nazionale azzurra se la vedrà anche con i Campioni d’Europa

Un sorteggio non esattamente fortunato, quello di ieri, che ha visto l’Italia inserita nel girone G delle qualificazioni a Russia 2018 insieme con Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Preoccupa, ovviamente, la presenza delle “furie rosse”, ma il ct Antonio Conte cerca di vedere, per quanto possibile, il bicchiere mezzo pieno: “Con tutto il rispetto per la Spagna, noi siamo l’Italia: più che di sfida difficile vorrei parlare di match stimolante contro una squadra che ha vinto tutto”.

Secondo il ct, il caso avrebbe potuto riservare sorprese ben più funeste: “Ad esempio la Germania la considero migliore, con loro sarebbe ++ Conte,pensiero dimissioni? No, ne ho avuti altri... ++stato peggio per noi”. Tuttavia, il rischio di trovare una corazzata era noto, e gli azzurri hanno una responsabilità in tal senso, rappresentata dal rendimento nelle gare amichevoli: “In futuro dovremo essere più bravi a sceglierci le avversarie: il nostro ranking deriva proprio dai risultati negativi in queste gare, in quelle ufficiali facciamo sempre bene”.

Infine, qualche battuta sull’Albania di Gianni De Biasi, che l’Italia si troverà ad affrontare: “Li abbiamo affrontati in amichevole a Genova e mi hanno dato una buona impressione: inoltre hanno anche sconfitto la Francia e non è cosa da poco. Sarà bello sfidarli, come in una sorta di derby visto che la seconda squadra degli albanesi di solito è proprio l’Italia”.

Condividi