Scooter Sharing: attivato il servizio Enjoy a Milano

CalcioWeb

Dopo l’inaugurazione fatta all’inizio di luglio, il servizio di Scooter Sharing Enjoy è finalmente disponibile per la clientela milanese

Dopo due settimane dall’inaugurazione-presentazione, il primo servizio di Scooter Sharing a Milano firmato Enjoy è ora disponibile per la clientela che desidera spostarsi in modo veloce nel capoluogo lombardo. Il nuovo servizio di condivisione scooter comprende una flotta di 150 Piaggio Mp3 già disponibile per il noleggio: per accedere al servizio è necessario scaricare l’apposita app sul proprio smartphone che permetterà di prenotare lo scooter più vicino alla nostra posizione.

Una volta individuato il veicolo si avvicina lo smartphone al mezzo per sbloccare il sottosella, dove è stato  installato un touchscreen su cui è possibile digitare il proprio codice utente per ritirare chiavi e aprire il bauletto contenente i due caschi. Questi ultimi sono di taglia M e XL e per indossarli è necessario mettere sui capelli una cuffietta usa e getta (fornita nello scooter) in modo da evitare problemi di igiene.

Lo scooter potrà essere guidato da utenti con un’età minima di 21 anni in possesso di patente A3 o B, sarà inoltre possibile trasportare un passeggero e accedere nell’aerea C, ma non sarà possibile percorrere le corsie preferenziali. Il costo del servizio è di 35 centesimi al minuto o di 21 euro all’ora: una tariffa più alta rispetto a quelle delle Fiat 500 Enjoy, ma bisogna considerare che gli spostamenti in scooter sono decisamente più rapidi.

Condividi