Inter, Perisic atteso oggi a Milano: ecco i dettagli dell’operazione

CalcioWeb

Dopo settimane di trattative e blitz, Perisic può considerarsi un giocatore dell’Inter. L’accordo definitivo con il Wolfsburg è stato trovato nella notte ed il croato è atteso a Milano nelle prossime ore

La telenoveva Perisic si è finalmente conclusa. L’Inter, dopo settimane di colloqui, blitz e trattative è riuscita a sbloccare l’affare con il Wolfsburg, trovando un accordo per il passaggio dell’esterno croato in nerazzurrro.

Gli ultimi dettagli sono stati limati nella notte: secondo quanto riporta “Goal.com”, l’Inter ha fornito le garanzie bancarie al Wolfsburg per il pagamento dei 20 milioni di euro totali tra base fissa e immediata, che si aggira sui 6/7 milioni, più l’obbligo di riscatto fissato a quota 10 milioni più bonus fino ad arrivare ai 20 complessivi. Il pagamento inoltre sarà su base triennale. Nella notte il ds dei tedeschi Allofs ha contattato Perisic per darli il via libera e nelle prossime ore il croato è atteso a Milano.

LaPresse
LaPresse

Roberto Mancini ottiene così il giocatore tanto richiesto. Prezioso è stato anche il lavoro del tecnico di Jesi nel convincere il croato che fosse l’obiettivo numero uno dell’Inter, per spingerlo a forzare la cessione con il Wolfsburg. Per Perisic è pronto un contratto quinquennale da 2,8 milioni di euro più premi. Il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche intorno alle 14 alla clinica Umanitas di Milano, dopodichè firmerà il contratto e si aggregherà al gruppo. Possibile una sua convocazione già per la sfida con il Carpi.

Ma non è finita qui. L’Inter completerà l’attacco con un altro acquisto e la pista Eder resta al momento la più percorribile. L’offerta dei nerazzurri è di 1 milione di prestito più 8 per il riscatto obbligatorio: la Sampdoria vule aspettare lunedì e capire soprattutto cosa vuole fare il giocatore da qui alla fine del mercato.

Condividi