Lazio, Tare chiude il mercato: “Con Kishna e Milinkovic-Savic la squadra è completa”

CalcioWeb

Il ds della Lazio soddisfatto delle operazioni condotte

La Lazio è sbarcata a Shanghai, dove tra 6 giorni sfiderà la Juve in Supercoppa. Intercettato dalla Gazzetta dello Sport, il ds biancoceleste Igli Tare ha commentato lo stato dell’arte della costruzione della nuova rosa dopo l’arrivo di Milinkovic-Savic: “Adesso la squadra è completa. Il mercato non è chiuso perché fino al 31 agosto è sempre possibile effettuare qualche operazione, ma quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. E può bastare così.

milinkovicSull’inquietante precampionato, che ha visto la Lazio soccombere, tra le altre, con Vicenza e Mainz: “Le sconfitte non fanno mai piacere, ma in un certo senso le avevamo preventivate. Pioli ha voluto incontrare subito avversari forti e più avanti di noi fisicamente, sapendo che si poteva andare incontro a brutte figure. Ma questo era il modo migliore per accelerare la preparazione in vista degli appuntamenti che contano: la Supercoppa e il preliminare di Champions. Per queste sfide saremo pronti“.

Infine, un bilancio più puntuale sul mercato: “Milinkovic era il tassello che ci mancava, adesso la rosa è completa e competitiva. Dopo aver preso Hoedt, Morrison e Patric, ci mancavano ancora un attaccante esterno e un centrocampista. Kishna e Milinkovic erano gli elementi che cercavamo per riempire le caselle. Tanti giovani? L’esperienza ce la garantiscono gli elementi che avevamo già in organico. La Lazio non ha venduto nessuno dei migliori. Quando dico che la rosa è completa mi riferisco sia al fatto che abbiamo due titolari per ogni ruolo sia alla circostanza che in ciascun reparto abbiamo metà giocatori esperti e metà giovani. Il giusto mix per continuare la crescita iniziata l’anno scorso con Pioli“.

Condividi