Premier League, 1^ giornata: l’Arsenal cede al West Ham

CalcioWeb

L’Arsenal cade alla prima giornata di Premier League. Newcastle-Southampton 2-2. Stasera in campo il Liverpool, domani il Manchester City

All’Emirates Stadium l’Arsenal inizia malissimo la Premier League 2015/2016 cedendo 2-0 ad un pimpante West Ham. I gunners partono bene ma perdono campo con lo scorrere del tempo e le assenze pesanti e la scarsa preparazioni di molti uomini chiave come Alexis Sanchez (partito dalla panccina) si fanno sentire. Il primo gol del match  arriva al 43′ e lo mette a segno Kouyate su cross di Payet, mentre il secondo lo segna Mauro Zarate, vecchia conoscenza del calcio italiano, al 57′.

Il neo acquisto Petr Cech non ha dato la sicurezza sperata tra i pali, anche se il pre-campionato aveva fatto ben sperare: l’ex Chealsea ci ha messo del suo nei gol subiti dai Gunners. Discreta la prova, specie nella ripresa, di Angelo Ogbonna, paura per uno scontro aereo nell’area degli Hammers tra Giroud e Tomkins: il francese, dopo aver perso inizialmente i sensi, si è ripreso del tutto ed è rientrato in campo completando la gara.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il secondo dei due match della domenica pomeridiana di Premier League è stato quello tra Newcastle e Southampton (2-2). Avanti gli ospiti con l’azzurro Graziano Pellè che va a segno al 24′ del primo tempo, raggiunto poi al 42′ da Cissè per il momentaneo pareggio. Le altre due reti arrivano nel secondo tempo: Wijnaldum al 47′ porta avanti il Newcastle, il recupero è di Long che chiude i giochi al 79′.

RISULTATI PREMIER LEAGUE 1^ GIORNATA: 08/08 Manchester United – Tottenham 1-0; Bournemouth – Aston Villa 0-1; Everton – Watford 2-2; Leicester City – Sunderland 4-2; Norwich City – Crystal Palace 3-1; Chelsea – Swansea 2-2; 09/08 Arsenal – West Ham 0-2; Newcastle United – Southampton 2-2; Stoke City – Liverpool (17:00); 10/08 West Bromwich Albion – Manchester City (21:00).

Condividi