Roma, guarda che Doumbia: Cska ai gironi grazie ad una sua doppietta

CalcioWeb

Doumbia sembra un calciatore rinato. L’esperienza con la maglia della Roma pare ormai un lontano ricordo: una sua doppietta, infatti, ha permesso al Cska Mosca di approdare  ai gironi di Champions

Seydou Doumbia è un vero e proprio caso per i tifosi della Roma. Una sorta di dottor Jekyll e mister Hyde. Tornato al Cska Mosca dopo la breve e sfortunata esperienza con la maglia giallorossa, l’ivoriano si è subito reso protagonista trascinando la squadra russa ai gironi di Champions League. Tre goal tra andata e ritorno dei playoff di Champions contro lo Sporting Lisbona gli hanno permesso di far salire la sua media goal nella massima competizione europea a 13 reti in 17 partite. Non male per uno che a Roma veniva considerato un ‘bidone’.

doumbiaAndando a scavare nella sua carriere, inoltre, si può notare che di goal Doumbia ne ha sempre fatti tanti. Nell’esperienza con lo Young Boys, l’attaccante ivoriano in due anni ha segnato 50 goal in 64 partite, mentre nei cinque anni passati al Cska (2010-2015), prima della parentesi con la Roma, le reti messe a segno erano 61 in 95 partite. Nella Capitale invece solo 2 goal in 13 partite. Che siano stati problemi di ambientamento o una condizione precaria, a Roma molti tifosi sperano di non incontrarlo contro in Champions, un pericolo che verrà scampato almeno nei gironi dal momento che sia il Cska che la Roma sono in terza fascia.

Condividi