Bayern, Beckenbauer punge Vidal ma Guardiola non ci sta: “per noi è importante”

CalcioWeb

Beckenbauer critica Vidal, Guardiola non ci sta e difende pubblicamente il suo giocatore: “non sono d’accordo, Arturo è un giocatore importante per noi”

Non poteva iniziare meglio il cammino del Bayern Monaco in Champions League. Nonostante la pesante vittoria in casa dell’Olympiacos per 3-0 che ha permesso agli uomini di Pep Guardiola di iniziare nel migliore dei modi la principale kermesse europea, lo spirito critico di Franz Beckenbauer non si è fatto attendere.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

L’alto dirigente della società bavarese ha apostrofato in maniera pesante una prestazione al di sotto delle aspettative da parte dell’ex Juventus Arturo Vidal, che però a conti fatti e statistiche alla mano ha tenuto il pallino del gioco, smistato palloni, recuperato tanto e corso altrettanto.

Non abbiamo bisogno di calciatori che non si muovono in campo, ne abbiamo già troppi. Da lui ci aspettiamo molto di più, può di sicuro giocare meglio. Si possono sbagliare i passaggi e perdere i contrasti ma l’impegno deve essere massimo”, le parole del Kaiser al margine della sfida contro i greci. Parole che non sono passate in cavalleria per Pep Guardiola.

Il tecnico spagnolo non ha gradito le parole del suo superiore e, in conferenza stampa, ha fermamente preso le difese del suo centrocampista: “Non sono d’accordo con Beckenbauer. Arturo è un giocatore del Bayern, quest’estate è stato deciso di prenderlo ed è un giocatore importante per noi. Le statistiche non mi interessano”.

Condividi