Milan, difficoltà per Mihajlovic: dall’attacco alla difesa, ecco i 5 problemi dei rossoneri

CalcioWeb

Il Milan staziona al decimo posto dopo le prime sei giornate di Serie A: i rossoneri hanno rimediato tre sconfitte

Il Milan non è riuscito a ripetersi e si è fermato a Genova, perdendo con il Genoa, dopo le due vittorie consecutive con Palermo e Udinese. I rossoneri sono fermi a quota 9, in decima posizione,  e hanno rimediato tre sconfitte nelle prime sei giornate di Serie A. Mihajlovic ha qualche problema nella gestione della squadra che non riesce a trovare continuità, nonostante la mancanza di impegni europei. Dall’attacco alla difesa, il tecnico milanista deve risolvere alcuni problemi per trovare immediatamente il riscatto, già nel prossimo impegno di Serie A in casa contro il Napoli.

Milan, ecco i 5 problemi del Milan

romagnoliTerza peggiore difesa di Serie A: il Milan ha incassato nove gol in sei giornate di campionato. Peggio dei rossoneri, hanno fatto solo Carpi e Lazio. La formazione di Mihajlovic ha subito più reti del neo promosso Frosinone.

Pochi tiri in porta: i rossoneri sono riusciti a creare occasioni anche nella trasferta con il Genoa ma trovano poche volte la porta, solo tre tiri nello specchio contro i rossoblù come nel derby con l’Inter. All’esordio a Firenze, il Milan ha perso 2-0 senza fare un tiro in porta.

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

De Jong interno di centrocampo: la mossa di Mihajlovic di schierare De Jong come interno di centrocampo non convince. L’ex Samp ha deciso di inserire l’olandese nel centrocampo a tre con Montolivo e Bertolacci ma non nella classica posizione centrale.

I nuovi arrivati: non tutti, escludiamo ad esempio Bacca e Balotelli. Alcuni nuovi arrivi come Bertolacci, Kucka, Romagnoli e Luiz Adriano stanno deludendo e stanno faticando ad ambientarsi in rossonero.

Attacco poco prolifico in trasferta: il Milan ha segnato tre reti in trasferta e tutte a Udine. In 4 gare esterne, i rossoneri hanno segnato solo contro l’Udinese, perdendo senza trovare la via del gol nel derby con l’Inter, a Firenze con la Fiorentina e a Genova col Genoa. Su 4 partite fuori casa,  il Milan ha realizzato gol solo in una.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE PRINCIPALI SUL MILAN

Condividi