Milan, giornata in clima derby: Galliani carica la squadra, Mihajlovic studia la formazione

CalcioWeb

Continua la preparazione del Milan in vista del derby di domenica sera. Nella giornata di oggi, visita di Adriano Galliani a Milanello, intanto Mihajlovic scioglie gli ultimi dubbi di formazione

Ancora pochi giorni è sarà subito derby, Inter contro Milan. Per i rossoneri sarà una sorta di gara-verità per riscattare le prove deludenti con Fiorentina ed Empoli. Contro i toscani di Giampaolo, infatti, sono arrivati i tre punti ma la prestazione non ha convinto i tifosi. Proprio i sostenitori rossoneri vorrebbero vedere un Milan che vince e convince. Per la squadra di Mihajlovic quindi si tratta del primo momento delicato della stagione. La società però ha voluto far sentire la propria vicinanza con la presenza di Adriano Galliani, che dopo aver pranzato con la squadra, ha assistito all’allenamento pomeridiano.

LaPresse
LaPresse

Pochi sono i dubbi di formazione che attanagliano Mihajlovic in vista del derby. Il tecnico serbo, infatti, sta studiando la soluzione migliore per sostituire l’infortunato Bertolacci. L’ipotesi più probabile è quella che prevede Bonaventura trequartista con Poli, Kucka e De Jong a centrocampo. Già decisa invece la difesa con Abate a destra, De Sciglio a sinistra e Zapata e Romagnoli centrali. Per l’ex Roma sarà esordio nel derby a soli vent’anni. Ed essendo stato più volte definito il ‘nuovo Nesta’, avrà molti occhi puntati addosso. Il difensore però, rispondendo ai tifosi su Twitter, si professa tranquillo: “Il mio primo derby è emozionante e stimolante, ma non ho paura. Non vedo l’ora di domenica. Vestire questa maglia mi responsabilizza, è stata indossata da grandi giocatori e voglio onorarla”.

Nessun dubbio nemmeno in attacco. Il reparto offensivo infatti è una delle poche certezze per il tecnico rossonero. Bacca e Luiz Adriano hanno iniziato bene la stagione, dimostrando di essersi integrati perfettamente nel telaio rossonero. Soprattutto il colombiano sta vivendo un momento d’oro. L’ex Siviglia, infatti, ha impazzire i tifosi della Colombia realizzando uno splendido goal di rabona. Le potenzialità dell’attacco del Milan danno fiducia anche al resto

LaPresse/Roberto Bregani
LaPresse/Roberto Bregani

della squadra, come dimostrato dalle dichiarazioni di Bonaventura: “Devono temere i nostri attaccanti, si sono ambientati subito e possono mettere in difficoltà la loro difesa. Dobbiamo vincere il derby, abbiamo lavorato tanto con il mister per migliorare. La dedica andrebbe a noi e al mister, che ci sta inculcando una nuova mentalità”. Mihajlovic pretende molto di più dalla squadra. E’ un sergente di ferro che non nasconde le critiche ai suoi giocatori neppure di fronte alle telecamere. “Fa bene ad essere diretto nei nostri confronti – aggiunge Bonaventura – perché arriviamo da un’annata negativa. Vuole spronarci e stimolarci”.

Intanto domani pomeriggio andrà in scena la festa a Casa Milan, con presentazione ufficiale della squadra ai tifosi, mentre in serata è atteso l’arrivo di Bee Taechaubol. Il broker tailandese sarà in Italia solo per festeggiare il suo compleanno. La sera del derby infatti sarà a Firenze per partecipare alla famosa cena di gala del Celebrity Fight Night a Palazzo Vecchio, insieme alle eccellenze della moda e a personalità di spessore della imprenditoria italiana.

Condividi