Nuove accuse per Joseph Blatter: ecco di cosa si tratta

CalcioWeb

Il presidente della FIFA, Joseph Blatter, è accusato di aver ricevuto un ‘omaggio’ da due milioni di euro da una societa’, la iSe, in cambio dell’esclusivita’ nella commercializzazione di alcuni pacchetti di biglietti per i Mondiali del 2006

Non c’è pace per Joseph Blatter. Per il presidente della FIFA arrivano nuove accuse del Brasile che si basano sulls documentazione in mano agli inquirenti americani. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Estado de Sao Paulo”, Blatter avrebbe ricevuto un’ ‘omaggio’ di due milioni di euro da una società, la iSe, in cambio dell’esclusività nella commercializzazione di alcuni pacchetti di biglieti per i Mondiali in Germania del 2006.

La iSe infatti tre anni prima si era aggiudicata l’appalto per la vendita di ingressi Vip e pacchetti ospitalità per un valore complessivo di 270 milioni di dollari. Secondo le rivelazioni fatte nell’ottobre 2005 da un ex dirigente della iSe, Marty Schueren, l’allora presidente della societa’, Haruyuki Takahashi, si era recato a Francoforte per creare un’azienda satellite con un capitale da due milioni di euro.

Il tentativo non ando’ a buon fine e allora opto’ per la stipula di un contratto dallo stesso ammontare fra la iSe e la Intersports anche se poi non fu fornito alcun servizio. Si trattava, insomma, di un escamotage per giustificare il trasferimento dei soldi: “interrogato a riguardo, Takahashi disse che aveva bisogno di pagare Blatter per aver dato alla sua societa’ quel contratto sull’ospitalita'”.

Condividi