Sampaoli va in soccorso di Vidal: “Non ho visto Arturo ubriaco”

CalcioWeb

L’allontanamento di Vidal dal ritiro della nazionale cilena è diventato un vero e proprio caso. In soccorso del centrocampista del Bayern, però, è intervenuto il ct del Cile Sampaoli

Attorno all’ennesimo allontanamento di Arturo Vidal dalla nazionale cilena, è scoppiato un vero e proprio caso. Secondo il quotidiano “La Tercera”, l’ex centrocampista della Juventus sarebbe tornato in ritiro ubriaco, dopo una serata passata al casinò ‘Monticello’. Una versione che però Vidal ha voluto respingere seccamente pubblicando un post su Twitter: “Espellendo le vibrazioni maligne della gente che vuole vedermi al tappeto”, il messaggio corredato da una foto che lo ritrae in palestra.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

In suo soccorso però, è intervenuto anche il ct del Cile Sampaoli che nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato: “Arturo è rientrato dopo il suo giorno libero e mi ha detto che aveva dei problemi personali. Se un giocatore per problemi personali non è al cento per cento con la testa a posto per pensare alla nazionale nel giusto modo è meglio lasciarlo libero e così ho fatto “.

” L’unica cosa certa – ha proseguito Sampaoli – è che al momento c’è una dichiarazione del giocatore secondo cui non era psicologicamente in grado di dare il massimo, a causa di problemi personali, in questa partita che andiamo a giocare e mi è sembrato un argomento sufficiente perchè potesse tornare a casa “.

In merito al presunto stato d’ebrezza di Vidal, Sampaoli è stato altrettanto secco: ” Non ho trovato Vidal in stato d’ebrezza. E non so se ci siano, come dicono, tre giocatori della nazionale che hanno detto questo. Stiamo parlando solo di supposizioni. La verità, per quanto ho potuto vedere io in ritiro è che Arturo si è presentato all’orario previsto ma aveva la testa da altra parte. Su quello che poi succede fuori dal ritiro non posso dire nulla “.

Condividi