Serie B, nuovo sito e app. Abodi: “cerchiamo il consenso della gente”

CalcioWeb

Il presidente della Lega Serie B, Abodi, presenta il nuovo sito e la nuova applicazione della serie cadetta

Il Social Media Markday ha portato delle novità in Serie B. Il presidente Andrea Abodi al Business center ‘Copernico’ di Milano ha infatti presentato il nuovo sito ‘Legab.it’ e la nuova applicazione del campionato cadetto, una ventata di novità volta ad avvicinare sempre più persone al calcio ed essere sempre più vicina ai tifosi più affezionati.

legabLa semplicità è la nostra caratteristica, da cinque anni abbiamo iniziato questo cammino digitale con i nostri valori, la vicinanza e la trasparenza“, spiega Abodi a i media accorsi alla presentazione. “Una realtà sportiva che vuole essere sempre vicina ai tifosi. Io ho messo la faccia sui social, ho preso anche insulti. Attraverso il sito e i social dobbiamo dimostrare che meritiamo il consenso delle persone, quello che abbiamo perso due mesi fa. Il nostro successo è vedere le persone allo stadio, lo scorso anno c’è stato un +16% di affluenza”.

Ai microfoni dell’evento ha parlato anche Federico Smanio, responsabile digitale: “Il target potenziale di questo campionato è di 13 milioni di persone, 4 milioni dichiarano di essere appassionati. Gli obiettivi di questa strategia social sono molteplici, vogliamo promuovere questo mondo, allargare la comunicazione e migliorare l’immagine della Lega e dei club che ne fanno parte”.

Condividi