Verso Roma-Carpi: Gervinho parte titolare, le ultime

CalcioWeb

La Roma cerca il riscatto contro il Carpi. Pochi dubbi di formazione di Garcia: De Rossi è confermato in difesa, mentre nel tridente offensivo ci sarà Gervinho. Qualche problema in più per Castori alle prese con delle defezioni delle ultime ore

Dopo la deludente sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, la Roma cerca il riscatto e la vittoria contro un Carpi reduce dal pareggio casalingo con il Napoli. Bersagliato di critiche, per Garcia non c’è altra strada, se non quella dei tre punti, per allentare la pressione che c’è già sulla sua panchina.

Lapresse
Lapresse

Pochi dubbi di formazione per il tecnico francese, intenzionato ad apportare pochi cambi rispetto alla sfida contro i blucerchiati di mercoledì. De Rossi continuerà ad agire sulla linea dei difensori affianco di Manolas, a destra Florenzi ha qualche problema ma dovrebbe farcela, mentre sulla corsia mancina è confermato Digne. Tra i pali spazio ancora a De Sanctis, visto l’infortunio di Szczesny.

Confermata in blocco anche la linea mediana con Pjanic, Keita e Nainggolan. L’unico cambio dovrebbe essere in attacco, con l’inserimento di Gervinho al posto di Iago Falque a completare il tridente formato da Dzeko e Salah. Totti partirà invece dalla panchina.

Situazione diversa in casa Carpi. Castori infatti dovrà fare i conti con delle defezioni delle ultime ore che vanno ad affollare ulteriormente l’infermeria. Con Lollo out, infatti, ci sarà Bianco a completare una mediana composta da Fedele e Cofie. Confermati invece Letizia e Gabriel Silva sugli esterni.

Problemi anche per Mbakogu: al suo posto uno tra Borriello e Lasagna farà coppia con River Matos. In porta ci sarà Brkic, visto l’infortunio di Benussi.

Condividi