Lichtsteiner non è solo: da Cassano a Kanu, quando il cuore ferma i calciatori

CalcioWeb

Diversi i calciatori fermati da problemi al cuore: Lichtsteiner è l’ultimo caso di una lunga lista, tempi di recupero incerti per lo svizzero della Juve

Stephan Lichtsteiner non potrà giocare per i prossimi mesi. Lo svizzero della Juve, dopo aver avvertito un malore a fine primo tempo della sfida di campionato contro il Frosinone, è stato sottoposto ad una ablazione trans catetere per aritmia e i tempi di recupero sono momentaneamente indefiniti. Lichtsteiner starà per un po’ lontano dai campi, fermato da un problema al cuore. Il giocatore bianconero, però, non è solo ma è l’ultimo di tanti casi di calciatori bloccati per problemi cardiaci, tra malformazioni, aritmie e altre disfunzioni. Jonathan Biabiany, ad esempio, ha interrotto l’attività sportiva per una forma di aritmia ed è tornato in campo qualche settimana fa.

Anche Antonio Cassano, quattro anni fa, ha accusato un malore dopo una trasferta con il Milan a Roma: diagnosticata la presenza di un forame ovale pervio cardiaco. Sottoposto a intervento, è poi tornato a giocare. Nell’elenco ci sono anche Abel Hernandez e Nwanko Kanu: l’ex Palermo è stato operato nel 2009 per una forma benigna di aritmia cardiaca mentre l’ex Arsenal  nel 1996 ha avuto un’anomalia cardiaca e ha rischiato di chiudere subito la carriera.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SERIE A

Condividi