Napoli, Valdifiori ammette: “Venivo da un momento complicato”

CalcioWeb

Mirko Valdifiori, tornato titolare dopo alcune partite in cui è stato accantonato da Sarri, ha commentato così il suo esordio in Europa

Il Napoli non si ferma più. Contro il Legia Varsavia in Europa League è arrivata la quarta vittoria nelle ultime cinque partite ufficiali. Intervistato dai microfoni di “Sky”, Mirko Valdifiori ha commentato così il suo esordio in Europa:

“Sono contento per il mio esordio europeo. Venivo da un momento non facile ma sono soddisfatto per quello che ho fatto questa sera. Devo andare avanti così, se sono arrivato a giocarmi questa opportunità al Napoli è stato grazie al lavoro. Devo ringraziare anche i miei compagni perchè mi hanno trasmesso grande tranquillità. Dobbiamo continuare così “.

Per Valdifiori non è stato un inizio di stagione facile: “Indipendentemente dal modulo la squadra sta trovando solidità e stiamo migliorati come condizione e anche io sto migliorando. E’ stato un inizio un po’ complicato ma quando arrivi in un ambiente nuovo serve un periodo per assestarsi. La famiglia mi è stata vicino, non ero da buttare prima non mi sento bravo ora. Devo continuare a lavorare così “.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il regista azzurro è stato fortemente voluto da Sarri a Napoli: “Mi fa piacere che Sarri mi abbia voluto ma lui guarda sempre al campo. Se Valdifiori non gioca bene tocca ad altri. Il Napoli aveva chiesto informazioni su di me già a marzo prima di scegliere l’allenatore e questo per me è motivo d’orgoglio. Sono contento di allenarmi con tanti grandi giocatori. Un giocatore deve imparare a conoscere i compagni, ma continuerò a lavorare così e farò parlare il campo “.

La vittoria sul campo del Legia dà fiducia alla squadra: ” La vittoria fuori casa su un campo difficile come questo regala fiducia. Sapevamo che era partita delicata per loro ma abbiamo giocato con personalità. Il Napoli può tenere il pallino del gioco su ogni campo. Più facile rispetto al campionato? Se non scendi in campo con la testa giusta si fa sempre fatica “.

Condividi