Verso Lazio-Frosinone, Pioli non si fida: “domani conta solo il risultato”

CalcioWeb

Il tecnico della Lazio vuole dare continuità al successo di Europa League di giovedì

Dopo il successo in rimonta contro il Saint-Etienne la Lazio vuole dare continuità ai propri risultati e, contro un Frosinone in fiducia, il tecnico Pioli non vuole cali di tensione.

Il tecnico biancoceleste intervenuto in conferenza stampa ha spiegato l’atmosfera che si respira dentro lo spogliatoio: “Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo crescere e vogliamo fare la partita in casa. La squadra ora è più compatta, l’unica cosa che conta domani è il risultato”.

Le due sonore sconfitte hanno scosso la squadra, Pioli trae insegnamenti: “Quest’anno non abbiamo interpretato bene due gare, ma quei due schiaffi ci sono serviti, abbiamo imparato qualcosa. Abbiamo tanti giovani”.

La situazione infermeria non è ancora ottimale, Pioli vuole recuperare alcuni elementi: “Candreva sta bene, oggi si allenerà per la prima volta con la squadra. Se risponderà bene giocherà. Chi sta meglio tra Matri e Djordjevic? Entrambi, ieri le condizioni erano buone. Biglia? Lui è un diesel, è un generoso, ma se risponderà bene sarà della partita”.

Un commento speciale sul giovane Cataldi, che quest’anno fatica ad imporsi: “Sta facendo bene, ma deve crescere. Sono soddisfatto di lui anche se ho fatto altre scelte. Il modulo conta poco, conta l’interpretazione delle due fasi di gioco. Non possiamo confrontare le prestazioni dello scorso anno con quelle di quest’anno, abbiamo giocatori nuovi e parecchi infortunati. E’ ora di guardare avanti e di smettere di guardarci alle spalle”.

Un giovane che invece sta trovando sempre più spazio è Milinkovic-Savic, integrato nel ruolo di trequartista: “E’ un centrocampista offensivo, ha una fisicità importante che ci dà altre soluzioni. Da trequartista ci dà maggiore presenza in area. Keita? E’ molto giovane e può crescere tanto, abbiamo tanti giocatori di qualità, per questo il turnover può essere un’opportunità”.

Il Frosinone è in un buon momento di forma, Pioli avverte i suoi: “Ci siamo preparati con umiltà perchè non sarà facile. Loro tengono bene il campo, anche quando hanno perso hanno messo in difficoltà l’avversario. Dovremo essere precisi da un punto di vista tecnico”.

Condividi