Il calcio in allerta: si gioca in Ligue 1, rischio rinvio in Champions ed Europa League?

CalcioWeb

Le prossime due giornate di Ligue 1 e Ligue 2 si giocheranno, ad alto rischio Champions ed Europa League?

Gli attentanti terroristici che hanno scosso non solo la Francia ma tutto il mondo rischiano di portare pesanti conseguenze anche sul panorama calcistico. Alcuni calciatori hanno già lanciato il campanello d’allarme, la paura è tanta ed il rischio di nuovi episodi sta portando al rinvio di alcune partite. Non si disputerà Belgio-Spagna, match inizialmente previsto per questa sera a Bruxelles, l’allerta è ancora altissima ed è accentuata dal fatto che uno degli attentatori è in fuga proprio in Belgio.

Lapresse
Lapresse

Le gare di Ligue 1 e di Ligue 2 invece verranno regolarmente disputate in questo fine settimana, dopo l’allarme ed il rischio rinvio. “La vita segue il suo corso, bisogna entrare nell’ordine delle idee che la vita continua – dichiara Thierry Braillard, segretario di stato per lo sport, riportate da ‘Le Parisien’ – Credo che ci dobbiamo tranquillizzare oggi”. Resta invece vivo il dubbio sulle partite di Champions ed Europa League che vedranno impegnate le squadre francesi, si riuscirà a garantire la sicurezza dentro e fuori gli stadi?

Lapresse
Lapresse

Al momento la certezza è che nulla sarà come prima, quanto successo quella maledetta notte di venerdì lascerà una ferita aperta che sarà difficile da rimarginare. Dobbiamo però reagire, fermarsi avrebbe voluto dire darla vinta ai terroristi e non possiamo permettercelo. Il calcio ha deciso di reagire, il rinvio di Belgio-Spagna è stato inevitabile ma presto tutto dovrà tornare alla normalità, perchè siamo più forti, perchè dobbiamo vincere noi.

Condividi