Serie B, il Cesena perde a Latina. Cagliari da solo in testa: il punto sulla 12^ giornata

CalcioWeb

Il Cagliari, trascinato da una doppietta di Joao Pedro, supera di misura il Modena e si porta da solo in testa alla classifica

Si sono concluse da poco le partite valide per la dodicesima giornata del campionato di serie B.

Conserva il primato in classifica il Cagliari, trascinato da una doppietta di Joao Pedro. A nulla è servita, invece, al Modena la rete di Stanco per evitare la sesta sconfitta stagionale.

Dietro, perde a sorpresa il Cesena, sconfitto di misura dal Latina, così come il Livorno, al suo secondo ko in cinque partite.

Torna al successo il Vicenza che, dopo la sconfitta rimediata lunedì contro il Cagliari al Sant’Elia, batte con un sonoro 3-0 l’Ascoli e si porta in ottava posizione. Le reti del match sono arrivate tutte nella prima frazione di gioco: apre le danze Cinelli, dopo appena otto minuti; poi ci pensa Raicevic a siglare il gol del 2-0, mentre la terza rete porta la firma di Vita, con un tiro dagli undici metri.

A distanza di quasi un mese, ritrova i tre punti il Trapani che, approfittando anche di uno Spezia in giornata no, porta a casa la sua quarta vittoria stagionale. Salva, dunque, almeno per il momento, la panchina di Serse Cosmi . I siciliani – grazie alle reti di Scognamiglio, Citro, Coronado e Nadarevic – tornano al successo e si portano così a quota sedici in classifica, con un punto in meno proprio dello Spezia, superato in classifica da Novara e Vicenza.

Novara che non ha avuto grossi problemi nell’archiviare la pratica Brescia, rimasto tra l’altro in dieci per via del rosso estratto dal direttore di gara nei confronti di Minelli. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo appena quattro minuti di gioco con Evacuo. Poi, nella ripresa, il Novara approfitta della superiorità numerica e chiude il match: prima, infatti, sempre Evacuo batte per la seconda volta Minelli sugli sviluppi di un calcio di rigore; e, a distanza di tre minuti, arriva il terzo gol con Troest. Il gol del definitivo 4-0 lo sigla, invece, Galabinov, a circa 10 minuti dal triplice fischio finale.

Per quel che riguarda gli altri risultati, infine, pari e patta tra Entella e Como (2-2), mentre perde a sorpresa il Pescara, in casa, contro la Ternana.

Condividi