Bologna-Empoli 2-3: le pagelle di CalcioWeb

CalcioWeb

Ecco le pagelle dell’anticipo tra Bologna ed Empoli, strepitose le prestazioni degli attaccanti Pucciarelli, Maccarone e Saponara

La sfida del Dall’Ara tra Bologna ed Empoli ha aperto il diciassettesimo turno di Serie A. La formazione guidata da Giampaolo ha trovato la vittoria esterna per 3-2, conquistando il quarto successo consecutivo in campionato e avvicinandosi alla zona Europa. I toscani hanno sbloccato la partita, dopo 24 minuti dall’inizio della gara, con la rete di Pucciarelli, il Bologna ha trovato il momentaneo pareggio con la punizione di Brienza al36esimo e Maccarone ha riportato nuovamente in vantaggio gli ospiti con un bel gol su assist di Zielinski al 42esimo. Prima del fischio finale del primo tempo, è arrivata la rete di Destro che ha chiuso la prima parte dell’incontro sul risultato di 2-2. A inizio ripresa, però, l’Empoli ha trovato il terzo gol con la doppietta di Maccarone per il definitivo 3-2.

Bologna:

Mirante voto 6: Protagonista nella prima parte di gara, decisivo sulle conclusione di Maccarone e Saponara che negano agli ospiti la gioia del gol iniziale. Incolpevole sui primi due gol, qualche responsabilità su quello del 3-2.

Masina voto 6: Il migliore della fase difensiva ma è una serata difficile per la velocità e la tecnica degli attaccanti dell’Empoli. E’ in grande crescita e continua ad essere uno dei migliori.

Gastaldello voto 5,5: Giornata sfortunata per il difensore di Donadoni. Maccarone, Puccirelli e Saponara sono difficili da marcare, poteva mantenere meglio la posizione in occasione dei gol.

Oikonomou voto 5,5: Partita difficile anche per il difensore greco, fisicamente tiene bene ma soffre tantissimo la velocità degli attaccanti dell’Empoli.

Rossettini voto 5: Sfortunato in occasione del gol del vantaggio dell’Empoli, vale lo stesso discorso per i compagni di reparto, meglio nella seconda parte di gara.

Donsah voto 5,5: Si integra bene nel centrocampo di Donadoni ma oggi non è efficace come nelle ultime giornate. Non demerita ma può migliorare ancora. (dal 72′ Pulgar voto 5: rimedia subito un’ammonizione).

Crisetig voto 4,5: Partita sottotono per il centrocampista, non riesce ad essere incisivo. Viene sostituito da Falco. (dal 56′ Falco voto 5, entra dopo il gol di Maccarone ma non cambia la partita).

Taider voto 6: Il migliore dei centrocampisti. Prova a rendersi protagonista nelle due fasi, riesce a farlo bene.

Brienza voto 7: L’attaccante è sempre più decisivo. E’ dotato di una grande tecnica e la mette in mostra in occasione dell’1-1.

Destro voto 6,5: Non una partita brillantissima dell’attaccante ex Roma. Si fa trovare pronto in fase realizzariva e mette in rete il gol del 2-2. Traversa sfortunata a pochi minuti dal termine.

Mounier voto 5: Partita non al livello dei compagni di reparto. Raramente entra nella manovra offensiva della squadra. (dall’85’ Mancosu s.v.)

Empoli:

Skorupski voto 5: Protagonista in negativo sul gol di Destro, non può nulla invece sulla punizione perfetta di Brienza.

Laurini voto 6: Poche sbavature in una partita ben controllata. In crescita partita dopo partita. (dall’80’ Zambelli s.v.)

Tonelli voto 5: Responsabilità in occasione del gol di Destro, non sembra sicuro come aveva dimostrato nelle partite precedenti.

Costa voto 6: Si conferma al centro della difesa e si disimpegna bene. Sta trovando la giusta collocazione.

Rui voto 6,5: Spinge bene sulla fascia e si fa vedere anche in fase di spinta. Sicuro e protagonista di una buona prestazione.

Buchel voto 7: Grande prestazione per il centrocampista, regala una palla perfetta a Maccarone che meritava solo di essere spinta in rete.

Paredes voto 6: E’ quello  che fa più fatica del centrocampo dell’Empoli. Partita comunque all’altezza.

Zielinski voto 7: Grande qualità a centrocampo, decisivo nelle due fasi. Con Buchel forma un grande centrocampo.

Saponara voto 7: Qualità al servizio della squadra. Questa volta non è decisivo in fase realizzativa ma gioca per i compagni. (dall’85’ Croce s.v).

Maccarone voto 8: Davanti la porta è infallibile. Una doppietta di pregevole fattura che spinge l’Empoli nelle zone alte. (dal 69′ Livaja s.v.) pochi palloni per mettersi in mostra.

Pucciarelli voto 7,5: Che spettacolo con Maccarone. Coppia d’attacco devastante, sblocca il match facendosi trovare pronto.

Condividi