Calciomercato, Yaya Touré tentato dalla Cina: per lui fior di milioni

CalcioWeb

Secondo la stampa inglese Yaya Touré potrebbe farsi tentare dallo Shanghai che sarebbe pronto ad offrirgli un triennale faraonico

L’Inter lo aveva in pugno, la dirigenza lo aveva praticamente annunciato ma poi lui ha detto ‘no’. Yaya Touré, centrocampista del Manchester City, potrebbe salutare presto l’Europa e approdare in Cina, dove per lui c’è un club pronto a fare follie.

Secondo quanto riportato del tabloid britannico ‘The Sun’ la squadra dello Shanghai SIPG sarebbe disposto a proporre all’ivoriano un contratto triennale stellare, pari a 33 milioni di euro. Il centrocampista andrà in scadenza con il City soltanto nel 2017, ma la tentazione di cambiare ria a queste condizioni è molto forte.

La carriera del 32enne è encomiabile. Finito al Barcellona dopo una stagione al Monaco, il centrocampista ha militato in Liga dal 2007 al 2010, facendo registrare 74 presenze e 4 gol. Passato poi ai citizens l’ivoriano ha raggiunto prestazioni eccelse e in quattro stagioni e mezzo ha segnato ben 50 gol (177 presenze). Una straordinaria carriera che potrebbe vedere la sua parabola calare proprio nei paesi dell’Est.

Condividi