Inter, Thohir a 360°: dall’obiettivo stagionale alla questione stadio

CalcioWeb

L’obiettivo principale dell’Inter è conquistare la qualificazione in Champions League poi commenta la situazione legata allo stadio San Siro

Il presidente dell’Inter Thohir si nasconde, l’obiettivo della squadra nerazzurra non è lo scudetto ma la qualificazione in Champions League. Il primo posto quindi non deve ingannare i tifosi, in un’intervista ad ‘Inter Channel’ il numero uno nerazzurro ha dichiarato: “è importante che l’Inter torni in Champions League, quello sarebbe un grande traguardo. Mancini sta facendo un grande lavoro. Questa stagione è la migliore, abbiamo costruito il management e la squadra e i risultati si vedono. Parlando di business, stiamo andando bene”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

L’Inter ha un’età media sotto i 26 anni. Se dobbiamo costruire un ciclo, non possiamo iniziare con una squadra dell’età media di 29 anni, perchè dopo soli tre anni sarebbe già a 32. Bisogna iniziare dai 25-26, così può crescere bene e forte e sei nel pieno della maturità. Adesso abbiamo già pronti 15-16 giocatori in prima squadra, ma per giocare in Champions League devi averne 20-22. Magari dovremo aggiungere giocatori forti in futuro, ma vogliamo essere sicuri di essere sotto i 30 anni”.  Infine sulla questione relativa allo stadio: “San Siro sarà la casa di Inter e Milan, per questo abbiamo avuto un meeting con Berlusconi. Ora il management dovrà capire come gestire lo stadio anche col Milan. Spero che nei prossimi due mesi riusciremo a trovare un accordo, ho detto a Berlusconi che è importante andare avanti. Siamo in una situazione unica: i tifosi vanno d’accordo e le società ottengono risultati simili, non come succede in altre città. E’ bello lavorare insieme, ma ci sarà una scadenza”.

Condividi