Juventus-Torino: curiosità, quote e probabili formazioni

CalcioWeb

Il match clou degli ottavi di finale di Coppa Italia è sicuramente il Derby della Mole tra Juventus e Torino. Queste sera le due squadre scenderanno in campo per ottenere la qualificazione e per avere il primato cittadino

A distanza di qualche settimana dallo scontro in campionato, in cui ad avere la meglio sono stati i bianconeri grazie ad un goal allo scadere di Juan Cuadrado, Juventus e Torino si rincontreranno questa sera per un ottavo di Coppa Italia che promette spettacolo.

I granata proveranno a riscattare quindi la sconfitta rimediata lo scorso 31 ottobre, nonostante di fronte ci sarà una squadra in un ottimo stato di salute, reduce da un’ importante vittoria in rimonta sulla Fiorentina. I bianconeri, inoltre, sono i campioni in carica della competizione, avendola vinta lo scorso maggio contro la Lazio grazie ad un goal di Alessandro Matri. Massimiliano Allegri in conferenza stampa  ha confermato che la Juventus non lascerà nulla al caso. “Vogliamo la seconda Coppa Italia di fila”, ha spiegato ieri il mister ex Milan.

LaPresse - Fabio Ferrari
LaPresse – Fabio Ferrari

Nelle file dei bianconeri, Allegri opterà per una sorta di mini turnover che prevede l’impiego di Neto in porta e l’esordio di Rugani dal primo minuto. Per il resto sarà la formazione titolare con Lichtsteiner e Alex Sandro esterni del 3-5-2 mentre a comporre il terzetto a centrocampo ci saranno Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco dovrebbe godere di un turno di riposo Dybala, con Mandzukic, Zaza e Morata che si contenderanno il posto. Torna tra i convocati Hernanes.

Modulo speculare per il Torino di Giampiero Ventura che per cercare di evitare una nuova beffa all’ultimo secondo, vuole provare ad imporre il proprio gioco allo Juventus Stadium. Tra i pali ci sarà Ichazo, protetto da Glik, Moretti e Bovo. A centrocampo insieme a Vives dovrebbero esserci Acquah e Baselli, mentre Bruno Peres e Molinaro saranno gli esterni. In attacco sicuro del posto Quagliarella, con Belotti e Maxi Lopez pronti a contendersi l’altra maglia.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2) – Neto; Rugani, Chiellini, Caceres; Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pogba, Lichtsteiner; Morata, Zaza. Allenatore: Allegri.

TORINO (3-5-2) – Ichazo; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. Allenatore: Ventura.

QUOTE:

Juventus-Torino: 1 (1.60) x (3.65) 2 (6.00)

Condividi