Milan: il Cruzeiro vuole Seedorf per la panchina

CalcioWeb

Il direttore sportivo del club brasiliano è arrivato a Milano per convincere l’olandese

Un anno e mezzo dopo l’esonero, Clarence Seedorf potrebbe ritornare ad allenare: secondo quanto riportato da Goal.com, il Cruzeiro starebbe pensando all’ex tecnico del Milan per la panchina.
Thiago Scuro, direttore sportivo del club brasiliano, è già arrivato a Milano per convincere l’olandese a prendere il posto di Mano Manezes, emigrato in Cina. Galliani tifa per la buona riuscita della trattativa, visto che farebbe risparmiare al Milan un milione e mezzo (il tecnico olandese ha un contratto con il club rossonero che scade il 30 Giugno 2016).

Una sfida difficile, ma molto stimolante quella del Cruzeiro, che solo due anni fa vinse il campionato brasiliano, ma Seedorf in un’intervista alla BBC di qualche giorno fa, ha dichiarò di voler allenare un club di Premier League (“mi piacerebbe vivere la Premier giorno dopo giorno e potrei farlo da allenatore. Se c’è un bel progetto sarei felice di accettarlo”): restano da capire le intenzioni del protagonista, che in questi anni ha rifiutato tantissime offerte. Per Seedorf sarebbe comunque un ritorno, nel campionato brasiliano: la sua carriera da calciatore si è infatti chiusa nel Botafogo, su richiesta della moglie Luviana, di origini brasiliane.

Condividi