Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 15 gennaio

CalcioWeb

Ecco tutte le trattative di calciomercato del giorno, il Napoli spinge per Maksimovic del Torino, asta per l’attaccante Quagliarella

Sampdoria scatenata sul mercato. Il calciatore dell’Inter Andrea Ranocchia avrebbe accettato il trasferimento al club blucerchiato, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ ieri pomeriggio Ranocchia ha comunicato al suo entourage la decisione di vestire la maglia della Sampdoria. Secondo quanto riporta TuttomercatoWeb previsto per lunedì un incontro con l’Udinese per Thomas Heurtaux. Il difensore francese è molto vicino alla Sampdoria: cessione a titolo definitivo con percentuale in favore dei club bianconero in caso di futura vendita. Per la fascia la Sampdoria pensa a Murru. Tutti pazzi per Quagliarella. Il primo club ad effettuare un sondaggio è stato il Sassuolo, a questo sono seguiti i contatti con Sampdoria e Udinese, sino ai due più recenti assalti di Inter e Fiorentina. I viola hanno in mano una carta che potrebbe essere decisiva nella corsa a Quagliarella: Giuseppe Rossi. L’attaccante viola è nel mirino anche del Genoa, l’alternativa per i rossoblù è Kozak.

Rinforzi in difesa per Spalletti, il Napoli spinge per Maksimovic

doumbiaIl nuovo tecnico della Roma Spalletti ha chiesto l’acquisto di un centrale di difesa. Come riporta “Sportmediaset”, il primo nome sulla lista di Sabatini è quello di Lorenzo Tonelli. L’entourage del giocatore ha incontrato il ds dell’Empoli, Marcello Carli, per cercare di ammorbidire la posizione del club, che non ha alcuna intenzione di privarsi del difensore. La Roma, però, alzando l’offerta fino a 12 milioni di euro potrebbe convincere l’Empoli a lasciar partire Tonelli. La sensazione, però, è che l’affare potrebbe chiudersi anche con 10 milioni. L’alternativa si chiama Acerbi. Stando a quanto riporta “Wales on line”, lo Swansea, è pronto ad offrire alla Roma ben 16,5 milioni di euro per portare Doumbia in Premier League. Il Napoli spinge per Maksimovic, il Torino non si smuove dalla richiesta di 25 milioni di euro, ma il Napoli, secondo quanto riporta “Tuttosport”, starebbe pensando di inserire nella trattativa due contropartite molto gradite in casa granata: Mirko Valdifiori e Omar El Kaddouri. Insieme a questi due calciatori nelle casse del club piemontese finirebbero anche 10-11 milioni di euro, prima però il Torino deve trovare il sostituto del difensore serbo: piace Izzo del Genoa.

Ritorno di Ramirez al Bologna, il Torino alla ricerca di un nuovo portiere

Lapresse/Gianfilippo Oggioni
Lapresse/Gianfilippo Oggioni

Dopo Floccari e Zuniga altro rinforzo per il Bologna. E’ praticamente fatta per il ritorno di Gaston Ramirez, il calciatore non è riuscito ad integrarsi al meglio in Premier League con la maglia del Southampton e presto tornerà in Serie A. La conferma è arrivata dall’agente Pablo Betancourt che ai microfoni di Sportitalia ha dichiarato: “chiuderemo la trattativa a breve, probabilmente nei primi giorni della prossima settimana”. Il presidente del Torino Cairo continua a cercare rinforzi e dopo aver sistemato l’attacco si sta valutando la possibilità di intervenire per reperire un estremo difensore. Il portiere Padelli non ha convinto in questo inizio di stagione e potrebbe aprirsi la clamorosa strada che porta a Salvatore Sirigu. Nuovo terzino sinistro per il Palermo, secondo quando riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ i rosonero potrebbero presto contare sullo svedese Augustinsson del Copenaghen, classe 1994, nelle prossime ore la trattativa dovrebbe essere conclusa.

Condividi