Conte – Furia contro la Lega, addio quasi certo: quattro ipotesi per rilanciarsi

CalcioWeb

Le decisioni prese ieri nell’assemblea di Lega in merito allo stage pre-Europeo hanno fatto infuriare Antonio Conte, il quale lascerà la Nazionale a fine stagione: tante le offerte da poter valutare

Le strade di Antonio Conte e della Nazionale azzurra si separeranno a fine stagione. La decisione non è ancora stata formalizzata nero su bianco, ma nella mente del ct è stampata a chiare lettere. Impossibile lavorare bene quando un massimo organo del calcio italiano, come la Lega, ti nega ogni proposta pensando più al proprio orticello invece che al giardino Italia. Questo è quello che deve aver pensato il tecnico salentino, anche se bisogna dire che lo stesso Conte pensava al bene della Juventus infischiandosene della Nazionale, quando si trovava sull’altra sponda.

Avanti il prossimo quindi, anche se pare difficile trovare un punto di incontro fino a quando i calendari saranno così fitti di impegni. Da agosto, però, questo non sarà più un problema di Conte. Il suo futuro è altrove, in Italia o all’estero: l’ex tecnico della Juventus ha l’imbarazzo della scelta.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Affascinanti le ipotesi Manchester United e Chelsea, che cercano un allenatore all’altezza per rilanciarsi. Conte ha sempre dichiarato di voler provare un’esperienza all’estero e la Premier è sicuramente un campionato che potrebbe fare al caso dell’attuale ct azzurro.

‘Red Devils’ e ‘Blues’, però, dovranno fare i conti con la corte di spietata di Galliani e Berlusconi, che dopo aver puntato su un ripiego come Mihajlovic, perchè diciamocelo chiaramente il tecnico serbo è stata una seconda o forse terza scelta, vogliono puntare al pezzo grosso per rivoluzionare il Milan e riportarlo ai massimi livelli. Nella mente del patron rossonero c’è il lavoro svolto da Conte con la Juventus, che dopo due stagioni concluse al settimo posto, grazie al tecnico salentino è riuscita a vincere lo scudetto al primo colpo pur non avendo una rosa composta da tutti campioni. Scegliere il Milan rappresenterebbe una sfida importante e irta di ostacoli, ma questo non dovrebbe essere un problema per l’ex bianconero.

Infine rimane l’ipotesi che avrebbe del più clamoroso: un ritorno dove tutto è cominciato, alla Juventus. Allegri è riuscito a non farlo rimpiangere, ma Conte non potrà mai essere dimenticato dalle parti di Torino. Il sogno di vincere la Champions con i bianconeri non sembra essere più così impossibile e forse questo potrebbe spingere il tecnico leccese a riprendere un cammino interrotto (bruscamente) due anni fa. Chi vivrà vedrà.

Condividi