Italia, l’impegno di Tavecchio sulla prova tv: “Sarà rivisitata dalla prossima estate”

CalcioWeb

Ecco le parole di Tavecchio sulla prova tv dopo gli ultimi episodi relativi a Sarri-Mancini e De Rossi-Mandzukic: previsti cambiamenti nella prossima estate

Il mese di gennaio è stato caratterizzato anche dalle liti delle ultime partite importanti tra le migliori squadre d’Italia: quella tra Mancini e Sarri in Napoli-Inter di Coppa Italia e quella tra De Rossi e Mandzukic in Juve-Roma di Serie A. Due casi che hanno scatenato polemiche, anche sulla regola della prova tv, non applicata nei confronti del centrocampista giallorosso dopo gli insulti all’attaccante croato dei bianconeri. Sulla prova tv, ha parlato proprio Carlo Tavecchio, dichiarando a margine del Consiglio Federale:“Questo è un impegno che mi prendo personalmente”.

Il presidente della Figc ha spiegato: “Non possiamo farlo subito, perché significherebbe cambiare il metodo di giudizio, ma durante la prossima estate sarà rivisitata la prova tv anche alla luce di queste esperienze, perché i soggetti giudicanti possano valutare nella maniera più corretta possibile le situazioni di gioco”.

Condividi