Bari-Crotone 2-3: le pagelle di CalcioWeb

CalcioWeb

Partita ricca di emozioni nell’anticipo della 25^ giornata del campionato di Serie B, il Crotone ribalta il risultato negli ultimi minuti, il Bari deve arrendersi, eccp le pagelle del match

La 25^ giornata del campionato di Serie B si apre con l’importante match tra Bari e Crotone che vale per le zone alte della classifica, la squadra di Juric prova il momentaneo sorpasso al Cagliari, i padroni di casa credono ancora alla promozione diretta senza passare dai playoff e possono contare sulla spinta del pubblico, in ogni gara interna il dodicesimo uomo in campo. Il club calabrese si gioca il match a viso aperto, il tridente è formato da Ricci, Stoian e dal bomber Budimir, il Bari risponde con De Luca, Maniero e Rosina.

LaPresse - Donato Fasano
LaPresse – Donato Fasano

L’avvio di gara è tutto di marca ospite, il sempre più decisivo Martella porta in vantaggio il Crotone con un gran tiro che supera Guarna. I padroni i casa sembrano accusare il colpo, la squadra di Juric continua a spingere alla ricerca del gol del raddoppio. Il Bari non ci sta e la reazione è importante, doppia occasione ma ospiti che si salvano. Al San Nicola è grande spettacolo, azioni da una parte e dall’altra e partita che entra nel vivo. Il Bari prova ad assediare la metà campo avversaria, il Crotone si difende e prova a pungere in contropiede, prima il gol annullato di Budimir e poi un’occasione dello stesso attaccante chiudono un primo tempo di marca ospite.

LaPresse - Donato Fasano
LaPresse – Donato Fasano

La ripresa è quella della svolta per il Bari che mette alle corde il club calabrese. Padroni di casa ad un passo dal pareggio, ma il gol è nell’aria e arriva al 53′ Maniero non sbaglia. Questa volta è il Crotone ad accusare il colpo, doppia occasione da una parte e dall’altra ma al 65′ la partita svolta: calcio di rigore per il Bari, De Luca realizza. Il Crotone non molla, Martella ancora pericolosissimo e vicinissimo al gol, poi all’86’ errore clamoroso del Bari. Passaggio all’indietro di Donkor, Guarna viene anticipato da Budimir che viene messo giù, calcio di rigore ed espulsione. Torromino dal dischetto impatta il match. Quando il match sembra indirizzato verso il pareggio gli ospiti ribaltano la partita, ci pensa Budimir a portare in paradiso i calabresi.

Bari-Crotone 2-3: le pagelle di CalcioWeb

BARI (4-3-3): Guarna 5; Donkor 4, Tonucci 6 (26’st Romizi 5.5), Rada 6, Jakimovski 5.5 (1’st Cissokho 6.5); Defendi 6.5, Gentsoglou 5.5 (14’st Dezi 6), Valiani 6.5; Rosina 6.5, Maniero 6.5, De Luca 6.5. In panchina: Micai, Boateng, Minala, Puscas, Sansone, Gemiti. Allenatore: Camplone 5.5.

CROTONE (3-4-3): Cordaz 6; Yao 6.6 (29’pt Zampano 6), Claiton 6, Ferrari 6; Balasa 5.5 (29’st Palladino 6), Barberis 6, Capezzi 6.5, Martella 7.5; Ricci 6.5, Budimir 7, Stoian 6 (31’st Torromino 6.5). In panchina: Festa, Cremonesi, Di Roberto, De Giorgio, Paro, Salzano. Allenatore: Juric 7.5

Condividi