Calciomercato, la Cina fa la spesa in Italia: colpo dell’Hangzhou in Serie B

CalcioWeb

Altro acquisto di un club cinese dal calcio italiano: Gabionetta lascia la Salernitana e passa dalla Serie B all’Hangzhou in Cina

Il calciomercato invernale è stato caratterizzato dall’assalto dei club cinesi ai calciatori dei maggiori campionati europei. Le società di Cina sono state protagoniste del mercato e hanno avuto un interesse particolare per il calcio italiano. Ad esempio, Gervinho e Guarin che hanno lasciato, rispettivamente, Roma e Inter per l’avventura nel campionato cinese. Tantissimi colpi della Cina che è riuscita a convincere anche calciatori come Lavezzi e Jackson Martinez.

Il calciomercato cinese è ancora aperto e i club di Super League provano gli ultimi colpi della sessione di mercato. Intanto, è arrivato un altro acquisto di un club cinese nel calcio italiano con il trasferimento di Gabionetta all’Hangzhou Greentown. L’attaccante lascia la Salernitana e la Serie B per provare l’esperienza in Estremo Oriente: con circa 700mila euro che entrano nelle casse della società campana di Lotito. Gabionetta saluta i tifosi di Salerno ed è pronto per l’avventura nella massima divisione della Cina.

 

Condividi