Cina nuova frontiera, la Super League cinese tra grandi allenatori e campioni

CalcioWeb

Manca poco all’inizio della Super League 2016, il massimo campionato cinese potrebbe regalare grandi emozioni: oltre ai giocatori, ci sono grandi tecnici come Scolari, Zaccheroni ed Eriksson

Il calcio cinese è arrivato improvvisamente in Europa con l’assalto, nel calciomercato invernale, a giocatori dei principali campionati europei. I club della Super League, infatti, sono riusciti a convincere diversi calciatori a provare l’avventura in Estremo Oriente nel massimo campionato cinese. In Cina, è sbarcato anche Lavezzi, indiscusso protagonista che ha lasciato il Psg per l’esperienza asiatica all’Hebei. Nella Super League sono arrivati giocatori del calibro di Jackson Martinez, Guarin, Ramirez e Gervinho ma non solo. Il massimo campionato cinese potrebbe regalare emozioni anche grazie ai vari Diego Tardelli, Martins, Dario Conca, Alex Teixeira, Cahill, Paulinho.

Soprattutto, poi, guardando le panchine, dove spiccano i nomi di grandi allenatori: Zaccheroni guida il Beijing Guoan, Scolari il Guangzhou Evergrande, Eriksson lo Shanghai SIPG e Menezes lo Shandong Luneng. La Super League è pronta a partire con la 57esima edizione, che inizia a marzo e si conclude a ottobre. Il Guangzhou Evergrande deve difendere il titolo di campione di Cina.

Condividi