Europa League, la favola del Midtjylland: più giovane di Martial, ha battuto il Manchester United

CalcioWeb

Il Midtjylland ha preso forma nel 1999 ed è riuscito a battere il Manchester United nell’andata dei sedicesimi di Europa League: ecco l’incredibile favola del club danese

E’ stato il risultato più sorprendente dell’andata dei sedicesimi di Europa League: il Midtjylland ha vinto 2-1 contro il Manchester United. Un risultato storico per il club danese, che sogna di eliminare i Red Devils e raggiungere gli ottavi di Europa League. Lo United era passato in vantaggio con la rete Depay ma i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato prima con il gol di Sisto e poi con la marcatura di Onuachu. La formazione di Thorup ha la grande possibilità, settimana prossima, di buttare fuori la squadra di Van Gaal e ottenere la qualificazione al prossimo turno della vecchia Coppa Uefa. Una vera e propria favola del calcio moderno. Il Midtjylland, infatti, è una società ‘giovanissima’, nata addirittura dopo i talenti dei Red Devils  come i giovani Martial e Depay.

Il Football Club Midtjylland è un club della città di Herning ed è stato fondato nel luglio del 1999 con la fusione dell’Herning Fremad e dell’Ikast FS, due squadre molto rivali, grazie al lavoro di Johnny Rune (falegname e proprietario di un’impresa nel settore del legname) e Steen Hessel (rivenditore Mercedes). L’obiettivo dell’FCM è quello di diventare una società importante del panorama calcistico danese e provare a costruire qualcosa in Europa. Proprio come sta succedendo in questa stagione, con l’incredibile successo contro il Manchester United, uno dei club più importanti al mondo, e la possibilità di accedere agli ottavi di EL.

Condividi