Europa League, la Lazio pesca lo Sparta Praga: tutto sull’avversaria della Lazio

CalcioWeb

La Lazio becca lo Sparta Praga agli ottavi di finale di Europa League dopo aver eliminato il Galatasaray: tutto sulla formazione di Scasny

E’ appena finito il sorteggio di Europa League per gli accoppiamenti degli ottavi di finale. La Lazio è l’unica rappresentante della Serie A dopo l’eliminazioni di Fiorentina e Napoli e ha superato i sedicesimi buttando fuori il Galatasaray. La formazione di Pioli ha beccato lo Sparta Praga e affronterà la squadra di Scasny nel prossimo turno di Europa League. I capitolini devono superare l’ostacolo Sparta Praga per accedere ai quarti ma il sorteggio è stato, complessivamente, positivo. Analizziamo i prossimi euroavversari dei biancocelesti.

Lo Sparta Praga ha trovato la qualificazione agli ottavi di Europa League con la doppia vittoria ai danni del Krasnodar ed è il club più titolato della Gambrinus Liga. La squadra ceca ha vinto 1-0 in casa all’andata e 2-0 al ritorno in trasferta, mostrando grande carattere e organizzazione. Lo Sparta occupa la seconda posizione in Synot Liga, massima divisione ceca, con tre punti di svantaggio dal Plzen e con 13 vittorie e 2 pareggi collezionati in 18 turni di campionato. L’allenatore Scasny punta quasi sempre sul 4-2-3-1 con questa formazione ideale: Bicik, Zahustel, Holek, Brabec, Costa; Marecek, Vacha; Fatai, Dockal, Krejci; Lafata.

Condividi