Incredibile gaffe di Ronaldo: il brasiliano respinto da Papa Francesco

CalcioWeb

Ronaldo era in Italia e voleva recarsi da Papa Francesco ma è stato bloccato all’ingresso per il ‘privilegio del bianco’

Episodio particolare per Ronaldo nella sua visita in Italia. Dopo il ritorno a San Siro in occasione di Inter-Sampdoria, il brasiliano è stato a Roma e, dopo l’udienza tenuta da Papa Francesco a Piazza San Pietro, si è presentato all’ingresso del Vaticano per un saluto al Pontefice ma è stato bloccato per l’abbigliamento delle sue due accompagnatrici. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Le due signore in compagnia dell’ex attaccante, infatti, erano vestite di bianco e in Vaticano esiste quello che viene definito il ‘privilegio del bianco’: cioè, solo alcune persone possono incontrare il Papa vestite di bianco. Ronaldo, così, è stato respinto e non ha potuto incontrare Francesco.

Il brasiliano, qualche giorno, aveva annunciato con entusiasmo la sua visita al Pontefice in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Domani vado a Firenze e da lì proseguo per Roma, perché sarò ricevuto dal Papa: mi sa che finiremo per parlare soprattutto di calcio… Gli porto una maglia del Brasile: non si offenderà mica, no?”.

Condividi