L’Italia vince contro le “squadre materasso”, ma con le big è un disastro!

CalcioWeb

Il futuro in vista di Euro2016 non sembra roseo per la nostra Italia: si vince contro Nazionali di poco conto, ma con le big è un vero è proprio flop

La Germania ha surclassato l’Italia nella gara amichevole di ieri sera a Monaco, un test per Antonio Conte in vista dell’Europeo in Francia, andato non certo per il meglio. I tedeschi hanno chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio con le reti di Kroos e Gotze e hanno fatto poker nella ripresa con Hector e Ozil. Nel finale la rete di El Shaarawy per il definitivo 4-1.

Un risultato che mette in luce una costante davvero preoccupante per la nostra Nazionale: contro le squadre di un certo livello, non vinciamo mai! Norvegia (2 volte), Azerbaigian (2 volte), Malta (2 volte), Albania, Bulgaria. Queste sono le uniche squadre contro le quali l’Italia di Conte è riuscita a vincere, certamente non il gotha del calcio mondiale.

Lapresse
Lapresse

E contro le big? Beh in questo caso i dati sono a dir poco drammatici, in sette incontri con squadre di livello, nemmeno una vittoria azzurra. Portogallo, Belgio, Germania, Inghilterra, Croazia 2 volte, e Spagna, sono le Nazionali affrontate da Conte ed i suoi uomini nel biennio appena trascorso. Il bottino è magrissimo: zero le vittorie in queste sette gare, 4 pareggi e tre sconfitte. Un quadro davvero pessimo in vista di Euro2016! Vincere contro le cosiddette piccole non potrà bastare agli Europei, l’Italia dovrà cambiare rotta contro le grandi del vecchio continente.

Condividi