Pronostici Serie A: le partite della 28^ giornata

CalcioWeb

I pronostici Serie A con tutte le gare del 28esimo turno del massimo campionato italiano: si parte con Roma-Fiorentina

L’anticipo di venerdì tra Roma e Fiorentina apre il 28esimo turno di Serie A. La prossima giornata del massimo campionato italiano è caratterizzata dalla trasferta della Juve sul campo dell’Atalanta e dall’impegno casalingo del Napoli contro il Chievo per la lotta scudetto. Ecco i pronostici Serie A con tutte le sfide del prossimo turno.

PRONOSTICI SERIE A

venerdì

ore 20.45 Roma-Fiorentina: la Roma è la squadra più in forma di Serie A con sei vittorie consecutive. I giallorossi e i viola condividono il trio posto con 53 punti. La formazione di Spalletti ha, con il Napoli, il miglior attacco del campionato. La Fiorentina viene da una serie di risultati utili e ha pareggiato con il Napoli nell’ultimo turno. Pronostico: 1X + over 1,5 (1,65)

sabato

ore 18 Verona-Sampdoria: l’Hellas è ultimo con uno dei peggiori attacchi di campionato ed è la squadra con più pareggi. La Sampdoria ha ritrovato la vittoria dopo un periodo negativo e vuole trovare un risultato positivo in trasferta dopo 4 sconfitte esterne di fila. Pronostico: X2 (1,50)

ore 20.45 Napoli-Chievo: i partenopei devono ritrovare il successo per la lotta scudetto dopo una sconfitta e due pareggi. Il Napoli ha il miglior attacco del torneo, con la Roma, ed insegue la Juve, distante 3 punti. Sarri presenta il miglior rendimento interno. Il Chievo stazione a metà classifica e ha perso tre volte nelle scorse 4 trasferte. Pronostico: 1 (1,20)

domenica

Marco Rosi/LaPresse
Marco Rosi/LaPresse

ore 12.30 Torino-Lazio: i granata non hanno segnato negli ultimi due incontri, perdendo in casa del Milan e pareggiando a Torino con il Carpi. La squadra di Ventura, complessivamente, ha realizzato 19 reti in 14 gare casalinghe. La Lazio sembra pensare esclusivamente all’Europa League, viene dalla sconfitta all’Olimpico con il Sassuolo e ha pareggiato le scorse 4 sfide in trasferta. Tre 0-0 di fila fuori casa per Pioli. Pronostico: gol (1,83)

ore 15 Atalanta-Juventus: i bianconeri sono in testa alla classifica, con la migliore difesa e il miglior rendimento esterno di Serie A. Buffon è imbattuto in campionato da una lunga serie di incontri. L’Atalanta non vince dal 6 dicembre, dal successo con il Palermo a Bergamo. Pronostico: X2 + over 1,5 (1,49)

Bologna-Carpi: il Bologna ha un rendimento da Champions League, dall’arrivo di Donadoni in panchina, e staziona al nono posto. Viene da due 0-0 e non ha preso gol negli ultimi 270 minuti. Il Carpi, con Udinese e Verona, ha il peggio attacco di Serie A e si trova in una situazione complicata al penultimo posto. Pronostico: over 1,5 (1,38)

Frosinone-Udinese: i ciociari presentano la difesa più battuta di Serie A con 53 reti al passivo e prova a non retrocedere. In casa, ha rimediato sei ko in 14 partite segnando 16 volte. I friulani hanno realizzato appena 24 reti in 27 giornate, hanno ritrovato la vittoria dopo due sconfitte e cercano conferme in trasferta, dove hanno rimediato solo due punti nelle scorse 5 sfide. Pronostico: X2 (1,31)

Genoa-Empoli: i padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione e presentano un buon rendimento casalingo con 9 risultati utili in 13 partite. L’Empoli ha perso le ultime tre giornate, incassando 8 reti e cercano il riscatto. Pronostico: X (3,30) 

Sassuolo-Milan: gli emiliani sono tornati a convincere dopo i successi con Empoli e Lazio e occupano la settima posizione, a sei punti proprio dai rossoneri. Il Sassuolo ha rimediato appena due ko in 13 partite al Mapei Stadium e ha già battuto diverse big in questo torneo. Il Milan viene da una lunga serie di risultati utili, lotta per l’Europa e non perde in trasferta dal 21 novembre, dalla sconfitta sul campo della Juve. Pronostico: segna casa (1,37)

ore 20.45 Inter-Palermo: i nerazzurri hanno stupito in Coppa Italia contro la Juve, anche se eliminati ai rigori dalla competizione. La formazione di Mancini ha una delle difese meno battute di Serie A e cerca continuità dopo gli ultimi risultati altalenanti. Il Palermo è quartultimo, vicino alla zona calda e ha ottenuto solo due punti nelle ultime 5 giornate. Pronostico: 1 (1,28)

Condividi