Roma-Fiorentina, quasi tutto pronto: le ultime sulle formazioni

CalcioWeb

Roma e Fiorentina si affronteranno in un match decisivo per il terzo posto e quindi per la qualificazione in Champions League, Spalletti dovrebbe optare per il tridente veloce

Ad aprire le danze della 28^giornata della Serie A sarà Roma-Fiorentina, una sfida che promette spettacolo e che potrebbe risultare fondamentale per la lotta al terzo posto. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 3-1 contro l’Empoli e da un filotto di sei successi consecutivi. I viola, invece, nel monday night della scorsa giornata sono riusciti a fermare il Napoli sul pareggio.

Le ultime due gare disputate nella Capitale sorridono alla viola, capace di eliminare la Roma prima in Coppa Italia, 0-2 il 3 febbraio 2015, e poi in Europa League, 0-3 il 19 marzo 2015. In campionato, sempre nella stagione 2014-2015, sono stati i giallorossi a sorridere con un successo per 2-0 il 30 agosto 2014 grazie alle reti messe a segno da Nainggolan e Gervinho.

Le ultime di formazioni confermano la volontà del tecnico Spalletti di schierare un attacco ‘veloce’. Perotti è in vantaggio su Dzeko e completerà il reparto con Salah e El Shaarawy. In casa Fiorentina dovrebbe ritornare dal primo minuto Bernardeschi, affiancato da Tello e Borja Valero dietro l’unica punto Kalinic.

Condividi